di Ivana Crocifisso
toro
Una possibilità? La ripetizione della gara
di Ivana Crocifisso
Ennesimo comunicato da parte della Lega ma nemmeno un accenno a Padova-Torino. Sono passati oltre novanta giorni dalla gara dell'Euganeo, ma la decisione tarda ad arrivare. Il perito incaricato dalla...
Ennesimo comunicato da parte della Lega ma nemmeno un accenno a Padova-Torino. Sono passati oltre novanta giorni dalla gara dell'Euganeo, ma la decisione tarda ad arrivare. Il perito incaricato dalla Procura ha effettuato gli accertamenti necessari, alla presenza di dirigenti granata e biancoscudati, due settimane fa. Già questa mattina vi avevamo parlato della possibilità che il Giudice sportivo Valente possa deliberare al più presto. Questo perché la Procura ha già inviato gli atti relativi alla perizia, tramite i quali lo stesso Valente avrà la possibilità di giudicare avendo tra le mani più elementi.
La decisione non tarderà ad arrivare, dunque, anche se non si ha la certezza che ciò avverrà in settimana. Ma la possibilità che il Toro veda accolto in toto il suo ricorso (lo 0-3 a tavolino) non è l'unica possibile. Secondo indiscrezioni raccolte dai colleghi di Padova Goal, molti addetti ai lavori indicherebbero la ripetizione della partita come la scelta più probabile. Una decisione che, rispetto allo 0-3 in favore del Toro o, al contrario, del respingimento del ricorso granata, non scontenterebbe – sulla carta – nessuna delle due squadre. Sulla carta, però, poiché a quel punto entrambe le squadre potrebbero ricorrere nuovamente. I patavini, nel contro-ricorso presentato a seguito del ricorso granata, avevano presentato, come motivazione, i 45 minuti non concessi per il tentativo del ripristino dei riflettori.
Ricapitolando. Valente potrebbe esprimersi in favore dei granata, concedendo lo 0-3 a tavolino o, tenuto conto del ricorso del Padova, decidere per la ripetizione della gara. Questi gli esiti che non sfavorirebbero del tutto i ragazzi di Ventura. Perché la terza possibilità, quella dell'omologazione del risultato, non è da mettere totalmente da parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA