toro

Una settimana di tempo per il riscatto

 

La truppa di Franco Lerda torna ad allenarsi in Sisport oggi pomeriggio. La sconfitta contro il Cittadella, la seconda in due gare di campionato, ha suscitato molte perplessità. Se un passo falso...

Edoardo Blandino

La truppa di Franco Lerda torna ad allenarsi in Sisport oggi pomeriggio. La sconfitta contro il Cittadella, la seconda in due gare di campionato, ha suscitato molte perplessità. Se un passo falso può essere dettato anche dalla sfortuna, difficilmente si possono sbagliare due match consecutivi senza far suonare un campanello d'allarme. Intendiamoci, nulla è perduto o compromesso, ma sarebbe bene fare attenzione a ciò che succederà in futuro. Per ora la classifica è corta e in attesa del posticipo preserale alle 19 tra Empoli e Pescara, non c'è nessun club a punteggio pieno. Tuttavia Lerda dovrà capire cosa sia successo. Già, perchè il mister aveva detto che si attendeva una reazione di carattere dopo il KO interno con il Varese. Il Toro è sceso in campo convinto, ma dopo l'iniziale impatto la squadra si è ammosciata, permettendo al Cittadella di raddrizzare la partita. Alla fine dei 90 minuti il pubblico era decisamente spazientito e Garofalo è andato a parlare con i supporter per placare gli animi.

Il tecnico del Torino avrà ora una settimana intera per preparare la prossima gara con il Crotone, sua ex squadra. Anche se alcuni elementi sono cambiati, Lerda conosce perfettamente pregi e difetti del club calabrese e cercherà di sfruttare i punti deboli, magari affidandosi anche ad un centravanti vero e proprio. Pellicori era in tribuna a Cittadella, mentre sabato prossimo dovrebbe già essere in campo. Nel frattempo, però, si attendono altre novità sul fronte acquisti e cessioni. Ci sono ormai meno di 48 ore disponibili per concludere tutte le trattative, poi bisognerà arrangiarsi con chi che ci sarà in squadra. Il tempo ormai stringe.

(Foto: M. Dreosti)