"I ragazzi di Casiraghi hanno compiuto l’impresa e a Palencia hanno battuto la Spagna per 1-2 con reti di Chiellini e Montolivo. Si potrebbero sprecare parole su un derby a distanza tra il granata Rosina e il bianconero Chiellini, che però in campo sono uniti nell’azzurro italico e insieme sono riusciti a penetrare, con un’azione davvero degna di nota, la difesa di casa, per arrivare al gol del vantaggio. Serpentina vincente di Rosina e passaggio perfetto per Chiellini che insaccava la rete del vantaggio. Gli italiani mettevano al sicuro il risultato con la splendida rete del gioiellino viola Montolivo, sempre più leader di questa squadra. Soldado riapriva il risultato, ma la Spagna non era più in grado di pungere. Nel finale un po' nervosismo e un espulso tra le file iberiche. Ottima la prova di Rosina, scatenato davanti al portiere iberico, anche se ha peccato nella mira. La sua voglia di fare l’ha esaltato rendendolo sempre vivace e dentro la manovra, soprattutto nella zona d’attacco.
toro
Under 21: Spagna-Italia 1-2
I ragazzi di Casiraghi hanno compiuto l’impresa e a Palencia hanno battuto la Spagna per 1-2 con reti di Chiellini e Montolivo. Si potrebbero sprecare parole su un derby a distanza tra il granata Rosina e...
"Con questa preziosissima vittoria la Under 21 di Pierluigi Casiraghi approda così alle finali degli Europei, che si giocheranno a giugno in Olanda.
"Massima soddisfazione tra gli azzurrini, Montolivo ha dichiarato, un po’ polemico con i media: “Ci davano per spacciati, soprattutto la stampa, invece abbiamo dimostrato di avere personalità. Siamo un gruppo eccezionale”.
"Una boccata d’ossigeno anche per Rosinaldo, che torna in granata galvanizzato da questa serata vittoriosa, mettendosi al servizio di Zaccheroni più volenteroso che mai di esaltarsi anche con la maglia granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA