toro

Vailatti, sarà la volta buona?

di Gianluca Sacchetto

Anno nuovo, vita nuova. Potrebbe riassumersi in questo motto il futuro prossimo di Tommaso “Ricky” Vailatti, pronto a partire per l’ennesima...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Anno nuovo, vita nuova. Potrebbe riassumersi in questo motto il futuro prossimo di Tommaso “Ricky” Vailatti, pronto a partire per l’ennesima stagione tra le fila del Toro. Stefano Colantuono in queste prime amichevoli l’ha sempre schierato tra i titolari, nel ruolo di mezzala in un centrocampo a tre e lui ha risposto in maniera positiva. Per il giocatore nato e cresciuto con la maglia granata addosso sembra, quindi, arrivato il momento di dimostrare tutto il suo valore, dando un contributo importante per la squadra dopo anni difficili.

"La scelta del neo-tecnico di puntare su di un centrocampo a tre è, infatti, congeniale alle sue caratteristiche e Vailatti potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nel corso della stagione che sta ufficialmente per incominciare. È, però, anche vero che già Novellino due stagioni fa inizialmente puntò su di lui, per poi cambiare idea in corso d’opera. Dopo aver disputato la gara inaugurale del massimo campionato, condita anche da una rete contro la Lazio, Vailatti calò vistosamente di forma ed il tecnico campano lo mise ai margini della squadra.

"Con il contratto in scadenza tra un anno, in ogni caso il prossimo campionato sarà assolutamente decisivo per le sorti del giocatore, l’unico nella rosa attuale ad avere ancora un legame con il vecchio Torino Calcio, dopo la cessione di Jimmy Fontana al Novara. Tutto dipenderà da lui.