nostri inviati a VareseRosso / Salvatico
toro
Varese-Torino Ossola, prepartita
nostri inviati a Varese
Rosso / Salvatico
Il pomeriggio di Varese si presenta come nelle previsioni: neve e temperatura piuttusto fredda. Il settore ospiti si sta lentamente riempiendo di tifosi granata, ma...
Il pomeriggio di Varese si presenta come nelle previsioni: neve e temperatura piuttusto fredda. Il settore ospiti si sta lentamente riempiendo di tifosi granata, ma per l'intero Ossola è previsto il sold-out per la sfida d'alta classifica.
Le squadre hanno già svolto il consueto sopralluogo sul terreno di gioco che, a vista, appare piuttostro brullo e non in perfette condizioni: Giulio Ebagua, ex tutt'ora rimpianto, ha trascorso parecchio tempo in compagnia dei vecchi compagni.
Sul campo sono già presenti Benussi e Morello assieme al preparatore Zinetti.
Le squadre fanno in questo momento l'ingresso sul terreno di gioco: fischi per il Torino, qualche applauso sporadico per il Varese.
Si stanno riempiendo tutti i settori dello stadio, tra i tifosi granata sono ben visibili gli striscioni del Cast e di Parma Granata oltre al 'Finchè morte non ci separi'; in campo invece la temperatura rigida ha spinto alcuni giocatori - Ogbonna, Parisi e Stevanovic - ad indossare una calzamaglia di colore bianco (dovuto al colore della tenuta da trasferta indossata dal Toro oggi).
Il campo, come precedentemente descritto, è in pessime condizioni: per gli esercizi di riscaldamento fisico il Torino si è addirittura dovuto spostare al di fuori della linea di demarcazione del campo perchè le zolle si staccano con incredibile facilità al punto che attualmente il quarto uomo ed alcuni accompagnatori del Toro stanno risistemando quelle che si sono alzate nella speranza di recuperare un po' l'omogeneità del campo.
Terminati gli esercizi di riscaldamento, le squadre rientrano negli spogliatoi per completare l'appello con la terna arbitrale e dare il via alla partita: tra pochi minuti, dunque, il fischio d'inizio di Varese-Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA