toro

Veneti mai a secco in casa

di Gianluca Sacchetto

Ultimo turno del girone di andata quello che andrà in scena nel prossimo weekend per ciò che concerne la serie B....

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Ultimo turno del girone di andata quello che andrà in scena nel prossimo weekend per ciò che concerne la serie B. Nell’inusuale posticipo del sabato (ore 20.45) il Torino proverà a proseguire la propria striscia di risultati positivi, arrivata a quota nove, mentre sono quattro quelli esterni. Numeri importanti, che dimostrano la crescita esponenziale della formazione granata rispetto alle prime gare della stagione.

"Di fronte ci sarà, però, un Padova da affrontare con le dovute cautele, che tra le mura amiche va a segno con una certa facilità. Se l’attacco veneto è il terzo della categoria, con trenta reti segnate, alle spalle solamente di Novara e Siena, in casa è addirittura il secondo, con 23 gol, ad una sola lunghezza dai piemontesi di Tesser. Inoltre, all’Euganeo la formazione di Calori non è mai rimasta a secco. Delle trenta reti realizzate fino a questo momento, l’esatta metà (15) è stata messa a segno dal capocannoniere della B: Davide Succi. In pochi avrebbero scommesso su di lui, dopo alcune stagioni nelle quali aveva visto più la panchina che il campo. Invece, l'attaccante è stata una tra le più belle sorprese di questa prima metà di stagione in B.

"Sempre rimanendo in tema di statistiche, è interessante notare come il Padova abbia subìto più gol del Toro sulle palle inattive. Cosa strana, visto che per lungo tempo la squadra granata era stata la peggiore in questa speciale classifica. Un dato curioso, infine. In questo campionato i granata non si sono ancora visti assegnare un rigore contro, così come Empoli e Varese. Cinque, invece, per il Padova.

"(foto: M. Dreosti)