toro

Venezia frena le granata

Trasferta prepasquale sfortunata per il Torino femminile di Licio Russo: le Granata si sono dovute arrendere per 3-2 al Venezia che, seppur terz'ultimo in classifica, ha saputo mettere in difficoltà la formazione piemontese. Eppure il...

Redazione Toro News

Trasferta prepasquale sfortunata per il Torino femminile di Licio Russo: le Granata si sono dovute arrendere per 3-2 al Venezia che, seppur terz'ultimo in classifica, ha saputo mettere in difficoltà la formazione piemontese. Eppure il Toro poteva contare sul ritorno nell'undici titolare di Cecilia Salvai, reduce dall'impegno con la Nazionale U17, e sul tridente Bonansea-Sodini-Zori assistito in mediana da Franco, Eusebio e Ambrosi.

L'episodio che sblocca la partita capita al 28': un fallo di Rosso concede una punizione da buona posizione al Venezia e la parabola di Capovilla a scavalcare la barriera indovina l'angolino dove Russo non poteva arrivare. La reazione granata è però immediata ed è un destro sotto l'incrocio di Bonansea a ripristinare il punteggio di parità.

Il Torino non riesce però a trovare equilibrio e concede il rappoddio, seppur immeritato, alle padroni di casa: Laterza salta la difesa con un lancio dalle retrovie e pesca Capovilla sola in area. L'attaccante veneta, a tu per tu con Russo, ha gioco facile nell'inventarsi il pallonetto per chiudere la doppietta personale e riportare il Venezia in vantaggio.

Nella ripresa Ie Granata iniziano a macinare gioco alla ricerca dell'agognato pari ma, nonostante l'inserimento di Favole per Rosso, le padrone di casa riescono a divendersi bene e ripartire in contropiede finchè, al 34', un diagonale mancino di Santacatterina fulmina Russo portando il Venezia sul 3-1.

Le ragazze di Licio Russo continuano ad attaccare a testa bassa e la loro solerzia viene premiata in pieno recupero quando Bonansea lascia partire un tiro-cross che sorprende Rusu sul primo palo fissando il punteggio sul definitivo 3-2.

VENEZIA–TORINO 3-2

Marcatori: pt 28’ e 34' Capovilla (V), 32’ Bonansea (T), st 34’ Santacatterina (V), st 47' Bonansea (T).

Venezia (4-3-3): Rusu; Peretto, Squizzato, Laterza, Boattin; Galvan, Lotto, Chinello (st 45’ Piantari); Zandomenichi (st 22’ Pasqualato), Santacatterina, Capovilla. A disp.: Manente, Bortolato, Cedolini, Barzan, Brotto. All.: Baldin.Torino (4-3-3): F. Russo; Rosso (st 1’ Favole), Parodi, Bosi, Salvai (st 17’ Tudisco); Ambrosi, Franco, Eusebio (st 32’ Guo); Zorri, Sodini, Bonansea. A disp.: Olivetti, Vallotto, Coluccio. All.: L. Russo.Arbitro: Turchet di Pordenone.

(foto bresciafemminile.it)