toro

Ventura: ”Almiron non serve al Torino”

 Il tecnico si presenta all'incontro con i giornalisti per presentare la sfida contro l'Inter, ma un pensiero sul mercato è inevitabile.

Manolo Chirico

"SANSONE - ''Sinceramente faccio i miei auguri di cuore per la sua carriera. Per quanto riguarda la sua presenza qui posso dire di aver visto un ragazzo dal sicuro talento, ma che aveva una gran fretta di crescere. Il problema era che voleva giocare di più ma, questo non è un vero problema, anzi. Semplicemente vuol dire che il ragazzo ha fame, gli auguro il meglio''.

"MENGA - ''Stiamo parlando di un giovane classe '93 che ha grandi potenzialità. Non deve avere fretta, sarà un tassello importante per il futuro del Toro. Qui stiamo progettando bene e facciamo di tutto per crescere''.

"DIOP - ''Adesso voglio dire una cosa, parliamo della partita. Capisco che ci sia di mezzo il mercato e che sia un argomento interessante per i lettori. Però c'è una partita da giocara e devo pensare solo a quello. Altrimenti non posso trasmettere alla squadra la sicurezza di cui necessita per affrontare una squadra così. In una trasferta difficile. C'è bisogno di concentrarsi''.

"ALMIRON E CROSS - ''Evidentemente qualcuno ha sbagliato le statistiche perchè fino a pochi settimane fa eravamo quelli che facevamo meno cross. Ora scopro che è il contrario. Bene, l'importante è che il Toro trovi il proprio equilibrio. Almiron? Basta, non serve a questa squadra. Ora Almiron non fa più il mediano, gioca sulla trequarti, non è un giocatore che possiamo inserire in questo modulo''.

"L'INTER - ''Stiamo parlando di una squadra che all'andata ci ha battuto, su errori nostri. Ora dobbiamo valutare, al di là del risultato la prestazione. Perchè ci dirà se siamo in grado di proseguire sulla strada giusta. Ora serve consapevolezza e concentrazione. Dobbiamo essere convinti di poter fare risultato, ecco cosa vorrei vedere''.

"BARRETO - ''Il ragazzo ha giocato a Pescara, perchè mi ha dato la sensazione di avere i tempi e la condizione di poter fare bene. Oltre al fatto che si ricordava benissimo i nostri schemi e il nostro modo di fare calcio. Barreto si è allenato bene per tutta la settimana e credo che possa fare 60 minuti al massimo. Non certo tutta la partita, ma questo lo vedremo solo domenica sera sul campo''.

"'MOU' - ''Gli faccio gli auguri per il compleanno. Per il resto ho grande rispetto per l'uomo. Tutti lo definiscono un presuntuoso, ma con me si è comportato in maniera egregia. Ho grande considerazione di lui. Con me è stato un signore. Sicuramente è un vincente, prechè ha vinto ovunque. Grande stima e amicizia''.

"SAN SIRO - ''A Napoli i primi 10 minuti sembra che fossimo ad una visita guidata al San Paolo. Spero che quella esperienza ci abbia insegnato che non possiamo regalare un quarto d'ora agli avversari, altrimenti rischi di compromettere tutto. Contro la Juve ce la stavamo giocando e vorrei vedere quell'atteggiamento fin dal primo minuto''.