toro

Ventura lavora: l’Atalanta si avvicina. E la Primavera va in campo a Trapani

Il programma di giornata / Ventura lavora sulla testa dei giocatori: a Bergamo ci vuole un Torino determinato. I ragazzi di Longo alle 14.30 a Trapani

Redazione Toro News

"Continua la tappa di avvicinamento del Torino verso la trasferta di Bergamo. I granata saranno impegnati domenica pomeriggio alle 15 sul campo dell'Atalanta e quest'oggi Glik e compagni saranno impegnati in una seduta a porte chiuse al centro Sisport. Il tecnico Ventura, che ieri ha riaccolto in gruppo Bruno Peres e soprattutto Pontus Jansson, si concentrerà certamente sulla parte tattica ma anche, se non soprattutto, sulla testa dei propri giocatori. La sfida di Bergamo si presenta infatti come un crocevia importante della stagione, con i granata che devono ripartire dopo un ciclo di fuoco di ottobre-inizio novembre che non è andato come si sperava. E si sa che, quando nel calcio si affrontano due formazioni di qualità come Atalanta e Torino, spesso la spunta chi è più determinato e chi ha la voglia di arrivare prima sul pallone. Proprio su questo il tecnico genovese vorrà stimolare l'attenzione dei suoi giocatori.

"Nel frattempo, la Primavera sarà impegnata oggi pomeriggio in un'importante partita di campionato. Si tratta della trasferta più lunga della stagione, quella in casa del Trapani: la sfida si gioca eccezionalmente di giovedì per permettere ai granata due giorni in più per recuperare in vista dell'impegno di Youth League di martedì 24 novembre. L'unico obiettivo di Mantovani e compagni è prendere i tre punti in terra siciliana. L'appuntamento è per le ore 14.30.