"IL PUBBLICO- Può e deve essere la festa dello sport, il derby deve essere l'immagine di una città, la Juve doveva vincere lo scudetto e lo ha fatto, noi dovevamo salvarci e ancora non lo abbiamo fatto. Non sarà facile dobbiamo giocarcela da Toro
toro
Ventura presenta il derby
Il tecnico granata si presenta al consueto appuntamento pre partita con i giornalisti nella sala stampa dello stadio Olimpico.
IL PUBBLICO- Può e deve...
"CULTURA SPORTIVA- Come in tutte le cose bisogna iniziare dalla base,creando cultura del lavoro. Mi auguro che domani sia la festa dello sport e di una città intera e non un teatro di fatti violenti.
"TATTICISMO- La Juve ha il suo modo di giocare e tanta qualità nei singoli, hanno vinto lo scudetto meritatamente e quindi faccio loro i complimenti;noi dobbiamo giocare da Toro con grande concentrazione e applicazione per tutti i novanta minuti evitando di lasciare punti nel finale. Sotto l'aspetto tattico dobbiamo essere bravi a leggere le loro mosse altrimenti avrebbero un vantaggio ancora maggiore.
"DIMOSTRARE QUALCOSA- Ci troviamo costretti a dover dimostrare di essere in grado di giocarci le partite per tutti i novanta minuti e lo faremo nella partita più difficile. Conte? E' un allenatore che sta facendo bene, ha iniziato un percorso a Bari e ora se ha vinto due scudetti con la Juve non è certo un caso. E' un allenatore destinato a grandi traguardi.
"SISPORT- Oggi c'erano tanti tifosi e questo ci ha caricati. I giocatori si sono sentiti trascinati, grazie a tutti i nostri tifosi. Abbiamo capito cosa vuol dire la voglia di Toro, la voglia di derby.
"BIANCHI- Serve grande serenità: lui può fare la differenza ma come tutti gli altri.
"BRIGHI- Può giocare, come tutti i convocati. Vedremo: non ha i novanta minuti nelle gambe
© RIPRODUZIONE RISERVATA