toro

Verdi ad un passo dalla serie A. Non basta Bellomo allo Spezia

Italia Granata / Vola verso la A Verdi, sperano ancora Bellomo, Comi, Diop e Gomis. Giocheranno il posticipo in serata Chiosa e Scaglia

Redazione Toro News

"Giornata tra alti e bassi per tutti i giovani granata in giro per l'Italia. Vittoria fondamentale per l'Empoli di Verdi ad un basso dalla serie A. Bella partita anche per Bellomo, che però non va oltre il pari a Lanciano. Partita difficile per Stevanovic e per il suo Palermo che, privo di stimoli, cade in casa contro il Carpi. Pareggio tra Juve Stabia e Crotone di Diop, Gomis, Suciu e Parigini. Da segnalare l'impegno per Chiosa e Scaglia nel posticipo di oggi alle 19.00 a Bari tra i biancorossi ed il Cittadella.

"VERDI - L'uomo della provvidenza ad Empoli è Ciccio Tavano, autore di una doppietta, ma buona la prestazione di Simone Verdi padrone assoluto della fascia sinistra dell'attacco toscano. Vittoria 3-1 in rimonta sul Novara per l'Empoli. Apre Rigoni, poi, anche grazie alla velocità ed alla freschezza di Verdi, l'Empoli si sveglia e vede sempre più vicina la Serie A.

"BELLOMO, COMI - Pareggio amaro per lo Spezia a Lanciano, con Mangia che lancia Bellomo dal primo minuto. Come sempre monopolizza tutti i calci da fermo e gioca così una partita nella partita contro l'altro grande specialista del settore Mammarella. Dà il via all'azione del secondo gol che poteva portare lo Spezia molto in alto in classifica, ma nel finale il Lanciano acciuffa il pareggio. Partita che aveva il sapore dello spareggio per i play off che non fa altro che confermare il talento del barese in prestito dal Toro. Entra a 15 minuti dalla fine Comi ed ha anche l'occasione per segnare, ma il suo tiro esalta le doti del portiere spezzino Leali. La Virtus è all'inseguimento dei play off e le ultime giorante saranno decisive così come per lo Spezia.

"DIOP, GOMIS, SUCIU, PARIGINI - Partita molto granata al Menti di Castellamare di Stabia con giovani del vivaio in entrambe le formazioni di Juve Stabia e Crotone. Titolare in porta Gomis che non è impeccabile nel pareggio che frena le ambizioni del Crotone in chiave play off. Entra nel secondo tempo anche Diop che chiama al miracolo il portiere stabiese Viotti, ma il pareggio per i calabresi sarà acchiappato solo all'ultimo secondo. Braglia sceglie di non utilizzare Suciu, mentre Parigini non è disponibile perchè in Nazionale Under 19.

"STEVANOVIC, SPEROTTO - Gioca tutta la partita, come al solito, Stevanovic con il suo Palermo, che incappa nella maledizione emiliana. Sconfitta, come già all'andata, contro il Carpi per i rosanero. Il giovane serbo causa il rigore del primo gol del Carpi e poi subisce il gioco duro degli emiliani non riuscendo ad incidere. Non partecipa alla vittoria del suo Carpi Sperotto, che resta in panchina al Barbera senza giocare neanche un minuto.

"FIAMOZZI - Titolare Fiamozzi nel Varese che, però, perde in casa contro il Brescia. Sconfitta 1-2 che costa la panchina a Sottili, con la squadra affidata a Bettinelli.  

tutte le notizie di