gazzanet

Verona-Torino, Acquah può dire la sua contro gli scaligeri

Verso Verona-Torino / Il centrocampista potrebbe sfruttare la botta rimediata da Benassi in Under 21 per mettersi in luce...

Redazione Toro News

"Rientrato ormai da qualche giorno dagli impegni con la Nazionale ghanese, Afriye Acquah si sta preparando per arrivare al meglio alla sfida di domenica al Bentegodi, quando il Torino di Ventura se la dovrà vedere con l’Hellas Verona del tecnico Mandorlini.

"POSSIBILITA' DAL 1’ - In vista dell’impegno in veneto, si profila una grande occasione per il classe ’92 ex Hoffenheim: nelle prime due partite di campionato, infatti, Ventura gli aveva sempre preferito Benassi nella formazione titolare, ma la botta subita dal capitano dell’Under 21 nella partita di ieri tra azzurrini e Slovenia mette seriamente in discussione la titolarità del numero 15 granata. Acquah ha dimostrato negli ultimi minuti contro la Fiorentina di poter costituire una variabile interessante al classe ’94 ex Inter, e a Verona questa “variabile” potrebbe essere inserita dal 1’, nel caso in cui Benassi non recuperasse pienamente.

"CARATTERISTICHE DIVERSE - Dotato di grande fisicità e di buona gramba, Acquah può garantire in mezzo al campo solidità e concretezza: sia dal punto di vista difensivo (palle rubate e pressing asfissiante), sia da quello offensivo, con buona capacità nel seguire l’azione offensiva e nell’arrivare al tiro da fuori, dove il ghanese può sfuttare le sua capacità balistiche. Sicuramente meno preciso in fase di possesso rispetto a Benassi (e meno tecnico), il numero 6 granata ha comunque tutti i mezzi per non far rimpiangere il pupillo di Di Biagio, e se Ventura lo chiamerà a rapporto, egli si farà trovare sicuramente più che pronto.