gazzanet

Verona-Torino: Ventura cerca conferme, Mandorlini invece attende delle risposte

Verso Verona-Torino / Ventura cerca la terza vittoria consecutiva in casa del Verona, Mandorlini ancora a secco di vittorie cerca risposte contro i granata

Federico Lanza

"Dopo il brillante avvio di campionato contro Frosinone e Fiorentina, il Torino vuole dare seguito e cercare il terzo successo consecutivo in casa del Verona. La partita si giocherà alle 12:20, un orario spesso indigesto per il Torino che ha raccolto pochi successi quando è dovuto scendere in campo all'ora di pranzo. Per questo motivo Giampiero Ventura, a partire da oggi, simulerà in Sisport le condizioni che i granata dovranno affrontare al Bentegodi: pranzo a metà mattinata e sforzo fisico in tarda mattinata. Il Verona, a differenza del Torino, non ha vissuto un buon avvio di stagione: un pareggio casalingo contro la Roma e una sconfitta per 2-0 contro il Genoa.

 Giampiero Ventura, allenatore del Torino, cerca in casa del Verona il terzo successo consecutivo (foto getty)

"

"OBI E BENASSI RECUPERATI - Le condizioni di Marco Benassi, tornato acciaccato dal ritiro dell'Under 21, non preoccupano lo staff medico granata: il trauma contusivo alla coscia destra è meno grave del previsto. Il capitano degli Azzurrini ha svolto ieri una sessione di scarico in palestra; in tarda mattinata potrebbe anche essere aggregato al resto del gruppo. Al resto del gruppo, invece, c'è già Joel Obi che dopo l'infortunio alla coscia sinistra che ne aveva minato la presenza nelle prime due giornate di campionato è tornato a lavorare con i compagni. Il nigeriano punta dritto alla lista dei convocati di Ventura.

"

 Emil Halfredsson, centrocampista del Verona, non ci sarà contro il Torino: Viviani è pronto a sostituirlo (foto getty)

"

"IL VERONA SENZA HALLFREDSSON - Il Verona ma anche l'Islanda, che ha festeggiato la storica qualificazione all'Europeo in Francia senza uno dei suoi giocatori più rappresentativi. Si dispera anche Andrea Mandorlini, tecnico dell'Hellas, che contro il Torino dovrà rinunciare al leader del centrocampo. Migliore in campo contro la Roma, l'islandese ha dovuto abbandonare il terreno di gioco contro il Genoa. Al suo posto è già pronto Viviani. Mandorlini si affiderà ad una mediana a tre composta da Sala e Greco.