toro

Toro: El Kaddouri, Cerci e Immobile fantastici

Verona - Torino 1-3, le pagelle di TN / Con quei tre là davanti... il Toro riaggancia e beffa il Verona. Bene anche Vives e Masiello

Diego Fornero

"Ecco come al solito le consuete pagelle di TN. Manco a dirlo insuperabili Cerci, El Kaddouri e Immobile, autori dei tre gol che permettono ai granata di agganciare il Verona.

"PADELLI 6.5: Non ha ovviamente colpe sul rigore per il resto una prova convincente ma ormai non è una novità. Si supera su Toni salvando il risultato nella ripresa.

"BOVO 5.5: Primo tempo da dimenticare: causa il rigore e si prende un cartellino giallo evitabile. Nel secondo tempo è favorito dalla grande prova offerta dai compagni là davanti ma oggi è insufficente.

"GLIK 6.5: presenza autorevole nell'area granata, anche lui barcolla un po' nella prima metà ma poi esce alla distanza contribuendo alla rimonta. La sicurezza del capitano è ormai una costante di questa squadra che vola.

"MORETTI 6: Rischia di perdere Toni in qualche circostanza ma a parte questo se la cava discretamente, prova da sufficienza.

"DARMIAN 6.5: Una prova di sostanza, come il resto della squadra patisce nella prima frazione ma come al solito riesce sempre a dare il suo contributo alla manovra.

"VIVES 7: Prova da capitano aggiunto, sulla mediana si rivela sempre una diga e amministra  il centrocampo con sicurezza. Sta vivendo una seconda giovinezza.

"KURTIC 6.5: Rende in modo inversamente proporzionale alla squadra. Meglio nei primi 45' mentre nella ripresa si occupa più di difendere che di costruire. La sua resta comunque un'ottima prova.

"MASIELLO 6.5: Nonostante le tante critiche è lui il vero acquisto del Toro di gennaio. Contro ogni più rosea delle aspettative si dimostra un valore aggiunto.

"EL KADDOURI 7.5: Due assit e un gol. Un bottino strepitoso per il Sultano Berbero che dopo un primo tempo nel segno dell'indolenza nella ripresa si scuote e cambia volto alla squadra. Ha ancora margini di miglioramento (40' st FARNERUD ng).

"CERCI 7: Una vera prodezza che permette ai granata di mettere la freccia. La sua classe si conferma imprescindibile per questo Toro: anche quando sembra in giornata no tira fuori dal cilindro una magia. (33' st MEGGIORINI ng)

"IMMOBILE 7: Nel primo tempo sonnecchia ma nella ripresa viene fuori alla grande. Il gol sarà anche stato in fuorigioco ma ha il merito di crederci e di farsi trovare al posto e nel momento giusto. (45' st LARRONDO ng).

st 33' Meggiorini