"Solo domani pomeriggio, con la ripresa della preparazione, si comincerà ad avere un’idea più precisa, ma lunedì prossimo, per l’atteso posticipo contro l’Atalanta, si vedrà molto probabilmente un Toro con pochi dei nuovi acquisti in campo dall’inizio.
toro
Verso la ripresa
Solo domani pomeriggio, con la ripresa della preparazione, si comincerà ad avere un’idea più precisa, ma lunedì prossimo, per l’atteso posticipo contro l’Atalanta, si vedrà molto...
"Solo Lazetic potrebbe essere schierato dal primo minuto, dividendosi con Rosina il compito di presidiare le fasce, mentre Fantini dovrebbe essere affiancato a Stellone, con compiti da attaccante puro. Che poi si tratti di un ritorno al 4-4-2 o una riproposizione del 4-2-3-1, con Fantini esterno e Rosina libero di svariare lungo tutto il fronte d’attacco, poco cambia. Di certo c’è che per i nuovi arrivi di gennaio si prospetta un lunedì sera vissuto ai margini.
"Gallo ha ripreso a lavorare oggi (in compagnia di Muzzi), ma per rivederlo in campo ci vorranno ancora dieci-quindici giorni, Melara dovrebbe restare nuovamente fuori, per Ferrarese appare scontato il ritorno in panchina, dopo la chance dal primo minuto contro l’AlbinoLeffe. Quanto a Vryzas, le sue possibilità di scendere in campo dall’inizio sono legate esclusivamente ad un forfait di Stellone: è vero che il greco ha bisogno di giocare per trovare la migliore condizione, ma non può essere il Toro di oggi a fargli fare il necessario rodaggio, schierando un elemento palesemente lento e fuori forma.
"Saranno quindi i soliti Brevi, Balestri, Ardito e compagnia a tenere in piedi la baracca, aspettando qualche grosso colpo di mercato e un migliore inserimento dei nuovi. Fino a Natale la squadra ha fatto miracoli, era lecito un calo da parte di quegli elementi che per mesi hanno tirato la carretta, ma sono questi stessi uomini quelli su cui poggiare le fondamenta della ricostruzione. L’Atalanta arriva al Delle Alpi gasatissima, il Toro cerca il riscatto e sa di non poter più sbagliare: sarà un posticipo sconsigliato ai deboli di cuore, ma sicuramente in grado di regalare emozioni. Possibilmente tinte di granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA