toro

Verso Torino – Udinese, il punto della situazione in casa granata

Ventura ritrova i nazionali per preparare al meglio la sfida di domenica pomeriggio contro l'Udinese, si ferma precauzionalmente Sanchez Mino mentre buone notizie giungono da Farnerud e...

Redazione Toro News

"Il Torino cercherà domenica alle 15 di conquistare la prima vittoria stagionale in campionato sul terreno di casa, per questo Ventura ha fatto svolgere oggi una doppia seduta di allenamento presso il centro Sisport per poter lavorare col gruppo finalmente al completo grazie agli ultimi rientri dalle nazionali avvenuti nel primo pomeriggio. Parte atletica al mattino, sessione tecnico-tattica nel pomeriggio. All'allenamento odierno hanno anche partecipato i PrimaveraBonifaziLescanoMontefalcone e Thiao, più alcuni giocatori della Berretti: i difensori Manti e Di Tanno, i centrocampisti Canessa e Comotto e l'attaccante Barberis. Tra i giocatori tornati ad allenarsi in gruppo c'è anche Farnerud che sembra ormai pronto a dare il suo contributo alla squadra. Buone notizie anche da Nocerino che procede bruciando le tappe nel suo percorso di recupero dall'infortunio, il centrocampista sta aumentato progressivamente i carichi di lavoro e ha già parzialmente iniziato a svolgere dei lavori con il gruppo. Sanchez Miño dopo il lavoro mattutino ha accusato un fastidio agli adduttori destri, per cui nel pomeriggio ha svolto solo una seduta di fisioterapia: attualmente tale problematica non desta tuttavia preoccupazioni allo staff medico circa il prossimo impegno agonistico. Basha invece è stato sottoposto ad accertamenti di controllo in Germania: la visita presso il chirurgo che lo ha operato ha confermato la buona evoluzione post intervento, fornendo buoni segnali circa il suo graduale reinserimento nel gruppo.

"In mattinata il difensore Emiliano Moretti ha invece partecipato all'evento svoltosi presso lo Store di Corso Agnelli in occasione della presentazione delle figurine granata. Il giocatore ha dichiarato ai microfoni di Toro News di sentirsi bene e di aver lavorato molto bene con la squadra in queste settimane affermando che il morale della truppa è alto e sono pronti per ripartire dopo il passo falso napoletano.

"Il programma di domani prevede una seduta di lavoro pomeridiana.