toro

Verso Udine

Il mister granata potrebbe mischiare le carte per la difficile trasferta di Udine. I friulani arrivano da una cocente delusione in Sicilia, dopo essere stati battuti dal Messina, da qui nasce una squadra che ha voglia di rivalsa e di muovere la...

Redazione Toro News

Il mister granata potrebbe mischiare le carte per la difficile trasferta di Udine. I friulani arrivano da una cocente delusione in Sicilia, dopo essere stati battuti dal Messina, da qui nasce una squadra che ha voglia di rivalsa e di muovere la classifica, ferma ancora a zero punti.

"La prima mossa di Zac potrebbe riguardare la difesa, dove è probabile che Balestri prenda il posto di Pancaro, non al meglio della condizione. Iaio è nel cuore di tutti per la sua strepitosa stagione condotta l’anno scorso, che l’ha visto sempre protagonista in campo. Domenica ha iniziato a scaldarsi fin dal primo tempo, ma alla fine non ha calpestato l’erba dell’Olimpico per il suo gradito ritorno nella massima serie. Antonino Asta a “Forza Toro” su Radio Veronica One ha ribadito anch’egli l’importanza di Balestri, un terzino che macina chilometri sulla sua fascia, un tassello importante per ripartire e rompere il gioco avversario.

"Un’altra possibile alternanza è quella tra Di Loreto e Cioffi. L’altissimo difensore fiorentino non è ancora al massimo della condizione e da alcuni giorni lavora a parte prima di affrontare l’allenamento di gruppo. Corse e saliscendi dai gradini degli spalti del centro Sisport, si sa che i fisici possenti ci mettono più tempo ad entrare in forma rispetto agli altri. Il centrocampo non dovrebbe essere modificato, con il tridente dei fantasisti composto da Rosina, Fiore e Barone, con Ardito ancora out causa un problema fisico, spazio a De Ascentis.

"L’attacco sarà il rebus più difficile per Zac: dare fiducia ad Abbruscato, giocare con una sola punta oppure inserire Muzzi a far coppia con Stellone? In trasferta si può optare per una punta sola anche se il mister granata preferisce un gioco aperto, alla ricerca di quel pressing a lui tanto caro che lo fece innamorare del Toro di Radice. Se Stellone continua ad essere in questa forma eccellente non ci saranno certo problemi di gol, senza contare che questa settimana è stata più serena, senza scossoni come quella passata in cui ci fu l’improvviso cambio in panchina tra De Biasi e Zaccheroni.