toro

Viola, Dainelli non recupera

Prosegue la preparazione della squadra viola in vista della trasferta di domenica a Torino. Nell’ambiente viola però negli ultimi giorni pare si sia parlato più del mercato invernale che della prossima sfida....

Redazione Toro News

"Prosegue la preparazione della squadra viola in vista della trasferta di domenica a Torino. Nell’ambiente viola però negli ultimi giorni pare si sia parlato più del mercato invernale che della prossima sfida. E così si è letto molto sul possibile futuro lontano dalla Toscana di Pazzini ed Osvaldo, chiusi a Firenze dagli intoccabili Mutu e Giardino, oppure dell’interesse per difensori centrali come Burdisso dell’Inter o Ivanovic del Chelsea. Nella ridda di nomi è finito anche l’ex genoano Konko, che se dovesse arrivare davvero in viola andrebbe a concorrere per un posto da titolare proprio con l’ex granata Comotto.

"Per quanto riguarda la stretta attualità calcistica, Cesare Prandelli sta lavorando sulla conferma del modulo 4-3-1-2, utilizzato nelle ultime settimane. In porta sicura la presenza di capitan Frey, uno dei portieri dal miglior rendimento in serie A da ormai almeno sei campionati. L’ex interista sarà oltretutto caricato dal recente rinnovo contrattuale che lo ha legato alla Fiorentina per le successive 4 stagioni: le bandiere nel calcio moderno non esistono più ma se l’estremo difensore francese dovesse essere confermato per tutti questi anni diventerebbe un pezzo di storia gigliata. In difesa sarà assente l’infortunato Dainelli, presumibilmente sostituito dal danese Kroldrup, mentre sulle fasce sono confermati proprio Comotto e Vargas (Gobbi è ancora ko).

"A centrocampo Felipe Melo in cabina di regia. Il giovane brasiliano ha affermato recentemente in conferenza stampa che se la squadra riuscirà a ripetere la prestazione fornita a Roma (dove è stata sconfitta da un gol di Totti ma aha creato molte occasioni) tornerà da Torino con una vittoria, forse facendo poco i conti con la voglia di riscatto granata.Ai fianchi dell’ex Almeria dovrebbero agire Montolivo e Kuzmanovic (in alternativa Almiron) mentre sulla trequarti giocherà ancora Santana.In attacco Mutu- Gila con Pazzini in panchina ed Osvaldo probabilmente in tribuna. Da sottolineare i tanti diffidati in casa gigliata: Montolivo, Pazzini, Comotto, Zauri, Giardino e Felipe Melo.

"Foto: Fiorentinanews.com