Walter Casagrande esce dall’ospedale

Qualche giorno fa l’ex centravanti brasiliano di Torino e Ascoli era stato ricoverato in ospedale per un presunto attacco di cuore. Oggi i media brasiliani fanno sapere che il giocatore è potuto tornare a casa anche se deve continuare a rimanere sotto osservazione. Non si hanno notizie più approfondite sul suo stato di salute per volere dei famigliari, i quali hanno preferito tenere il massimo riserbo vietando…

di Redazione Toro News

Qualche giorno fa l’ex centravanti brasiliano di Torino e Ascoli era stato ricoverato in ospedale per un presunto attacco di cuore. Oggi i media brasiliani fanno sapere che il giocatore è potuto tornare a casa anche se deve continuare a rimanere sotto osservazione. Non si hanno notizie più approfondite sul suo stato di salute per volere dei famigliari, i quali hanno preferito tenere il massimo riserbo vietando ai medici la diramazione del bollettino medico quotidiano. Si dice che il malore possa essere stato causato dai postumi di un’epatite.

Il 43enne giocatore paulista, dopo aver appeso le scarpe al chiodo, era diventato commentatore di calcio per Tele Globo e si è sentito male proprio mentre si recava negli studi televisivi. Walter Casagrande (Casao) vestì anche la maglia del Corinthians e fece parte della “democrazia corinthiana”, il gruppo intellettuale della squadra capitanato da Socrates, che cercò di sensibilizzare il popolo brasiliano ad andare a votare per chiudere il brutto periodo della dittatura. Casagrande fu anche titolare della Seleçao ai mondiali del 1986.

Di lui i tifosi granata ricordano soprattutto il derby del ‘91/92 vinto dal Torino per 2-0 con una doppietta ad opera del lungo centravanti brasiliano. Casagrande, che vestì la maglia granata dal ’91 al ’93, vinse anche una Coppa Italia con il Toro, quella conquistata all’Olimpico di Roma nel ’93.

La redazione di Toronews insieme ai tifosi del forum si stringono attorno al loro campione augurandogli una pronta e immediata guarigione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy