di Valentino Della Casa - L'esonero di Walter Novellino, anticipato dalle annunciate dimissioni di Spinelli entro la fine della stagione ("Il calcio mi ha stufato, a giugno vendo la società"), sta tenendo in fermento la piazza di Livorno, con la squadra in crisi nera di risultati e soprattutto di gioco. Per traghettare fino alla fine la squadra amaranto, attualmente sono in lista tre nomi: Gregucci, Apolloni e Franco Lerda, che proprio questa mattina è stato contattato dalla società toscana, passando in pole come sostituto dell'altro ex granata Monzon (più defilata l'ipotesi fatta in casa Perotti-Cei).
toro
WAN esonerato, Lerda verso Livorno
di Valentino Della Casa - L'esonero di Walter Novellino, anticipato dalle annunciate dimissioni di Spinelli entro la fine della stagione ("Il calcio mi ha stufato, a giugno vendo la società"), sta tenendo in fermento la...
Lerda, il cui contratto con il Torino scadrà nel 2012 (a cifre piuttosto considerevoli, circa quattrocentomila euro netti), dovrà prima liberarsi dalla società di via Arcivescovado per potersi accasare a Livorno. Proprio i toscani, nelle prossime ore, potrebbero contattare il segretario del Toro Pantaleo Longo affinché vengano preparate tutte le carte per la rescissone consensuale del contratto, così da permettere il passaggio in amaranto.
Le parti, dunque, sembrano piuttosto vicine, anche se le sorprese possono essere dietro l'angolo. Se dovesse saltare tutto, ad ogni modo, la sensazione che Lerda possa trovare sistemazione presto è comunque piuttosto forte, visto anche il timido sondaggio della Nocerina. Seguiranno aggiornamenti.
(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA