BERGAMO - Zaccheroni è soddisfatto a fine partita, gongola sornione: 'Prima vittoria in trasferta ed è quasi una notizia. E' arrivata dopo la nostra prova migliore. La squadra è stata più convinta rispetto alle precedenti gare. Non abbiamo quasi sbagliato nulla. Per portare via un risultato del genere a Bergamo bisognava giocare proprio come abbiamo fatto. In questo modo siamo stati premiati".
toro
Zaccheroni : ‘La migliore partita del Toro’
BERGAMO - Zaccheroni è soddisfatto a fine partita, gongola sornione: 'Prima vittoria in trasferta ed è quasi una notizia. E' arrivata dopo la nostra prova migliore. La squadra è stata più convinta...
Zaccheroni prosegue: "Abbiamo tenuto il campo bene, loro aspettavano il nostro calo di tensione, che non c'è stato, invece è arrivata la loro autorete che ha sbloccato il risultato a nostro favore".
Rosina sempre più determinante?
"Sì, giochiamo sempre con tre uomini oltre la linea della palla, la nostra qualità si ha soprattutto nella linea della tre quarti. Stiamo proprio puntando su di loro. Ricordo che abbiamo anche Konan, Lazetic, Fiore, tutta gente in grado di fare la differenza".
Come valuta il gol atalantino nel finale?
"Il tempo era già scaduto per cui il loro giocatore non doveva nemmeno mettere la palla nel mezzo per il colpo di testa di Loria nel sette di Abbiati. Per me il gol non c'era".
Cairo è soddisfatto anche lui e non può che elogiare la magia dell'uomo in più del Toro.
Cosa pensa del gol di Rosina?
"Ha fatto un'azione davvero molto bella, ha temporeggiato prima di tirare, sembrava che dovesse passare a Lazetic, invece ha compiuto un mezzo cucchiaio e di sinistro ha insaccato. Gol splendido".
Non trova strano che il mister prima lo vedesse poco?
"Zac l'ha fatto giocare anche in precedenza, adesso però gli ha trovato una posizione diversa, che gli permette di lavorare meno in fase di copertura. Può lavorare meglio impostando in avanti. Grazie a Zaccheroni sta dando il meglio di sè".
Zaccheroni più saldo che mai?
"Sono sempre stato convinto della scelta fatta. Doveva solo avere qualche settimana di tempo per capire bene la situazione. Non si toccava prima, figuriamoci adesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA