toro

Zaccheroni: ‘Puniti dai nostri errori’

PALERMO - Il Torino esce con le ossa rotte dal 'Renzo Barbera' dopo un primo tempo giocato alla pari - se non meglio - della squadra di Guidolin. Dopo la rete di Corini, si è spenta la luce: 'Il risultato è frutto...

Redazione Toro News

"PALERMO - Il Torino esce con le ossa rotte dal 'Renzo Barbera' dopo un primo tempo giocato alla pari - se non meglio - della squadra di Guidolin. Dopo la rete di Corini, si è spenta la luce: 'Il risultato è frutto dei nostri errori - spiega Alberto Zaccheroni - il Palermo è una squadra che quando l'avversrio sbaglia lo colpisce subito. Ci siamo complicati la vita da soli nel primo gol. Nel complesso la prestazione non è negativa, siamo stati puniti dagli episodi'. Sul modulo che cambia di continuo: 'Col Chievo avevamo trovato un equilibrio preciso e siamo andati avanti così, con la difesa a tre'. Zaccheroni è troppo 'buono' con la squadra? 'Non sono uno che aggredisce o picchia i giocatori, questo è fuori di dubbio. Ma la classifica è figlia delle prime cinque partite, la squadra sta crescendo lentamente. Siamo partiti dopo gli altri e abbiamo bisogno di più tempo. Il mercato? E' ancora presto per fare queste valutazioni'. Ma allora qual è il problema del Torino? 'La classifica non aiuta, dobbiamo essere bravi a convivere con questa situazione. Però ripeto, sono convinto di avere una squadra che può raggiungere una posizione gratificante. Ora occorre vincere una partita e io sono ottimista: i ragazzi mi seguono'. Pentito di essere subentrato a tre giorni dal via? 'No. Quando nella mia carriera mi è successo, ho sempre centrato l'obiettivo minimo. Tuttavia, sono ambizioso. Il problema è stata la partenza a rilento, con molti giocatori arrivati all'ultimo momento. L'organico c'è, purtroppo questa squadra è stata costruita velocemente, il presidente non ha potuto pianificare con calma, essendo stato promosso ai playoff. L'obiettivo per il momento è la salvezza'.

"Il Palermo vola, quinta vittoria consecutiva e primato solitario in attesa del posticipo di questa sera tra il Parma e l'Inter, ora seconda. Dopo un primo tempo equilibrato, i rosanero di Guidolin hanno legittimato il vantaggio nella ripresa, conducendo il gioco e riuscendo a colpire altre due volte il Torino: 'I primi 15 minuti sono stati molto belli - dice Guidolin-. Le prime occasioni le abbiamo avute noi e il Torino ha risposto subito, poteva anche segnare. Ma quando siamo andati in vantaggio stavamo già crescendo'.