toro

Zenit-Torino, al ritorno non ci saranno Benassi e Javi Garcia

Zenit-Torino 2-0/ Tra i granata Vives a rischio per la partita di campionato con la Lazio

Matteo Senatore

"Sono stati cinque gli ammoniti della sfida dello stadio Petrovsky ieri sera, a cui ovviamente si somma il cartellino rosso a Benassi per doppia ammonizione.

"FUORI JAVI GARCIA - Non solo il centrocampista del Torino però sarà squalificato in vista della partita di ritorno: Javi Garcia, uno degli ammoniti dello Zenit, era infatti diffidato e salterà la partita di giovedì prossimo. Un piccolo contrattempo per Andrè Villas-Boas che vede venir meno uno dei 'titolarissimi' del suo centrocampo, il giocatore che di solito fa coppia con Witsel. Per valutare come il tecnico portoghese deciderà di sostituirlo bisogna capire se lo Zenit deciderà di scendere in campo a Torino con la 'formazione tipo' o se visto il 2-0 maturato ieri lo 'Special Two' preferirà far rifiatare qualcuno dando un turno di riposo ad alcuni dei titolari. E' possibile comunque che si verifichi il passaggio ad una mediana a tre composta da Shatov, Witsel e Tymoshchuk.

"I PROBLEMI DI VENTURA – Chi però ha i problemi maggiori è Ventura, che oltre al match di ritorno deve pensare anche alla partita contro la Lazio di lunedì sera, decisiva per il campionato e per le speranze del Torino di riuscire a conquistare un posto in Europa anche per la prossima stagione. In quest'ottica potrebbe non esserci Vives, subentrato ieri a Martinez quando la squadra è rimasta in 10 e poi costretto a dare forfait ad inizio ripresa per dei problemi fisici. Le sue condizioni saranno monitorate tra oggi è domani, ma la sensazione è che difficilmente sarà a disposizione lunedì sera. E' possibile a questo punto che possa essere confermato titolare Benassi, che ovviamente dovrà poi saltare il ritorno europeo a causa dello sciocco cartellino rosso rimediato ieri. Sempre per giovedì prossimo invece è ancora troppo presto per poter immaginare se il 'professore' Vives sarà o meno della partita.