Nonostante il futuro di Vanoli sulla panchina granata sia ancora tutto da decidere e in attesa di capire quale sarà la decisione finale di Cairo, il Torino sta iniziando a muoversi sul calciomercato in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, uno degli obiettivi del centrocampo granata è Ondrej Duda. Il centrocampista slovacco è in scadenza di contratto con l'Hellas Verona e il prossimo 30 giugno si svincolerà dagli scaligeri.
mercato
Calciomercato Torino, piace Duda per il centrocampo: è un pupillo di Baroni
Calciomercato Torino, Duda possibile rinforzo per il centrocampo granata
—Lo slovacco, classe 1994, è un centrocampista centrale di 1,81 metri d'altezza dotato di grande versatilità. Duda può ricoprire sia il ruolo di mediano che di trequartista e possiede un'ottima visione di gioco e anche una buona capacità di inserimento. In vista del mercato estivo il Torino dovrà muoversi soprattuto in vista di un restyling del centrocampo. Con Ilic e Tameze sul mercato, Linetty che molto probabilmente lascerà il club granata a parametro zero a luglio e la possibile cessione di Ricci, ambito dalle due squadre di Milano, il ds Vagnati dovrà lavorare per rafforzare un centrocampo orfano di numerose pedine in vista della prossima stagione.
Torino, lo slovacco è un pupillo di Baroni
—Il trasferimento di Duda in granata, inoltre, potrebbe essere favorito dalla nomina di Marco Baroni come nuovo allenatore del Toro. L'ormai ex allenatore della Lazio è tra i principali candidati per succedere a Vanoli, nel caso in cui Cairo decidesse di esonerarlo. Baroni ha già allenato Duda all'Hellas Verona durante la stagione 2023/2024 e se dovesse arrivare la fumata bianca tra il Torino e l'allenatore toscano, allora anche la trattativa per Duda potrebbe subire un'accelerata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.