Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

CAMPIONATO

Genoa, obiettivo salvezza tranquilla: occhio al dato sui calci piazzati

Genoa, obiettivo salvezza tranquilla: occhio al dato sui calci piazzati - immagine 1
Un articolo focus sull'andamento del campionato del Genoa, prossimo avversario del Torino in Serie A
Alessandro Balbo

Sabato alle 20:45 il Torino ospita allo Stadio Olimpico Grande Torino il Genoa di Vieira. I liguri sono subito dietro i granata in classifica a quota 26 punti, e cercano il sorpasso per consolidare un piazzamento sicuro lontano dalla zona retrocessione. Una squadra solida a cui Vieira ha dato un'identità.

Il Genoa è altalenante nei risultati, ma sempre pericolosa

—  

I rossoblù vengono da una sconfitta in trasferta con la Fiorentina. Vierà ha dato una forma alla squadra, seppur i gol subiti siano 32 e quelli fatti solo 21, il Genoa è compatto e punta ad una salvezza rapida e sicura. Infatti negli scontri diretti, vedi le partite contro Monza e Parma, i liguri sanno come portare a casa i tre punti. Interessante notare come dei 26 punti conquistati dal Genoa, ben 14 vengano dalle partite in trasferta. Seppur la costruzione e la finalizzazione non siano eccelsi, i gol attesi sono 27,7 su 23 partite con un possesso palla del 44%, il punto forte della squadra sono i calci piazzati: 9 gol da situazione di palla inattiva.

 Frendrup il punto fermo, De Winter non ci sarà

—  

Il giocatore di riferimento della squadra è Frendrup, con 1937' minuti giocati il mediano è il primo della rosa per minutaggio, con 22 presenze su 23 in Serie A. Occhio anche a Miretti e a Martin, tre assist a testa, lo spagnolo poi ha un ottimo piedi sui piazzati. Nota dolente invece Pinamonti, il centravanti non segna in Serie A dal 21 dicembre contro il Napoli, anche se rimane sempre un pericolo. Salterà la sfida di sabato De Winter, il difensore belga che ha messo a segno due reti nelle ultime due partite, non ci sarà per squalifica. Tra gli indisponibili anche il neoacquisto Cornet e il lungo degente Malinovsky.