POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Udinese 2-0: Vanja è ancora super, Linetty è prezioso

Gianluca Sartori Direttore 

PEDERSEN 5.5: rilanciato da titolare dopo parecchio tempo, mostra i consueti limiti tecnici. In un'occasione Vanoli si arrabbia con lui quando si appoggia all'indietro invece di guardare avanti. I cross sono pochi e imprecisi (55' WALUKIEWICZ 6: prima a destra, poi al centro dopo l'ingresso di Dembelé, fa il suo e resta sul pezzo).

MARIPAN 5.5: si rende pericoloso di testa in area avversaria. Attento nelle letture, si prende tuttavia un cartellino giallo per fallo tattico. Fatica parecchio nella ripresa, lasciando più spazio del dovuto a Davis, per sua fortuna ci pensa Vanja.

MASINA 6: titolare per la prima volta dopo mesi, non si trova davanti Lucca nè  Thauvin ma Bravo e questo gli facilita le cose, ma resta concentrato in quasi tutte le occasioni. Esce per un acciacco fisico da valutare (76' DEMBELE 7: si regala un momento indimenticabile, quello del primo gol in A, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto: scarta il regalo di Solet e insacca di sinistro).

BIRAGHI 6: in fase difensiva soffre spesso e volentieri, ma se la cava col mestiere. In fase offensiva prova a sfruttare il cross con qualche traiettoria arcuata.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-UDINESE 2-0