tor calcio mercato Calciomercato: Matos all’Udinese che allenta la presa per Quagliarella. E la Sampdoria…

calcio mercato

Calciomercato: Matos all’Udinese che allenta la presa per Quagliarella. E la Sampdoria…

Calciomercato: Matos all’Udinese che allenta la presa per Quagliarella. E la Sampdoria… - immagine 1
Entrate e uscite / Montella chiama la punta granata, Osti tiene aperto il canale per Seferovic. Inter: asse caldissimo per Eder
Federico Bosio

Le giornate passano ed il tempo inizia a stringere per le varie società che stanno ancora intavolando discorsi di mercato e trattative: ogni giornata può quindi diventare ora davvero fondamentale per sbloccare e concludere operazioni, dando una svolta importante al tabellino di entrate ed uscite dei club.

Anche le altre società italiane non stanno certo immobili e si registrano infatti nelle ultime giornate operazioni importanti in Serie A: nel pomeriggio di ieri è arrivata la firma di Borriello per l’Atalanta, con il bomber ex Genoa e Carpi pronto a cominciare una nuova avventura. I bergamaschi avevano avanzato negli scorsi giorni anche un’offerta per Alberto Paloschi, ma il bomber clivense sembra essersi convinto a lasciare il campionato italiano in direzione Premier League, accettando l’offerta dello Swansea di Guidolin.

La Fiorentina è vicina alla chiusura del colpo Emanuel Mammana: 9 milioni l’ultima offerta viola al River Plate, l’alternativa potrebbe essere il giovane Bartra del Barcellona. Capitolo Roma: dopo la conclusione della trattativa per El Shaarawy e lo stallo di quella per Perotti, è fresco l’interesse giallorosso per Zukanovic, duttile difensore della Sampdoria, per il quale però i capitolini sembrano ora fare sul serio: è in corso un testa a testa con lo Stoccarda.

Il Napoli alza il pressing per Barba, difensore dell’Empoli, per regalare così il tanto desiderato elemento di valore nel pacchetto arretrato a Maurizio Sarri. Il Genoa dopo aver rimaneggiato l’attacco (Cerci-Floro Flores e Suso) si concentra sul reparto difensivo: respinte alcune timide avances per Izzo, potrebbe partire Sebastian De Maio che non sta trovando la giusta continuità in questa stagione; il sostituto, dopo il rifiuto di Castan, potrebbe essere Moras del Verona (nel mentre i gialloblu, prossimo avversari del Toro, hanno formalizzato l'arrivo di Marrone). Sondaggio anche per il terzino Varela del Manchester United.

Calma apparente in casa Lazio e Milan: i biancocelesti valutano l’interesse dello Swansea per Onazi in attesa di un’offerta ufficiale, mentre per giugno si pensa al bomber del Pescara Lapadula dopo il no secco ricevuto dall’agente di Pavoletti; è intanto da definire la situazione portieri poiché le convincenti ultime prestazioni di Berisha potrebbero spingere Marchetti a cambiare aria. I rossoneri si concentrano invece sulle uscite, con Nocerino richiesto dal DC United ed i Galaxy che insistono per arrivare a De Jong.

Il mercato non si ferma ed anzi aumenta il ritmo, le venti di Serie A cambiano progressivamente volto anche in questa sessione di calciomercato invernale.