Che voto dai al calciomercato del Torino?

Che voto dai al calciomercato del Torino?

Sondaggio TN / Esprimi con un numero da 3 a 10 il voto al mercato granata!

di Marco De Rito, @marcoderito

Giocatori che vanno, giocatori che arrivano: questo è il calciomercato. In casa il Torino non si può dire che sia stato così quest’inverno. L’obiettivo sembrava dovesse essere il mediano ma l’affare Donsah è sfumato ed i granata hanno fatto a meno di qualche innesto che avrebbe potuto migliorare la squadra. D’altro canto c’è stata qualche cessione, con il fine di far giocare i calciatori che, nel capoluogo piemontese, avevano possibilità ridotte di scendere in campo. Sadiq è stato ceduto a titolo definitivo, mentre i trasferimento di Boyè al Celta Vigo, Gustafson al Perugia e De Luca al Renate sono avventi in prestito. Dopo queste considerazioni, che voto daresti al calciomercato del Torino in questa sessione invernale? Vota proprio qui sotto!

Caricamento sondaggio...

Acquisti: Damascan (A, Sheriff Tiraspol – in attesa di tesseramento)

Cessioni: Candellone (A, Sudtirol), De Luca (A, prestito Renate), Gustafson (C, prestito Perugia), Boyé (A, prestito con diritto Celta Vigo), Sadiq (A, NAC Breda via Roma).

40 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Joker - 10 mesi fa

    Ok, Donsah secondo me di poca utilità ma, non era il giocatore che serviva. Manca un uomo d’area

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. dukow79 - 10 mesi fa

    8 a Urbano il miglior presidente della storia del Torino Calcio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granata63 - 10 mesi fa

    Io ho dato 10 perchè non abbiamo bisogno di nessuno. O meglio, il centrocampo è sicuramente il punto debole della squadra, ma non abbiamo certo bisogno di strapagare donsah e in questo momento in giro non c’era niente alla nostra portata. Sono stati dati in prestito giocatori che giocavano poco e sono stati tenuti quelli più importanti. La stagione è quasi compromessa ma questo grazie al vecchio allenatore. Vediamo se questi hanno gli attributi per tirarla su o no. SEMPRE FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. miele - 10 mesi fa

    Non si può votare un non mercato. Piuttosto si può dare un giudizio sulla società e questo giudizio, penso che debba essere diviso su due componenti. La prima riguarda la conduzione amministrativa e non possiamo che essere soddisfatti della floridità e della solidità societaria. La seconda, ahimè riguarda le gratificazioni che ne ricevono i tifosi ed allora a prevalere sono le note dolenti. Con queste scelte non potremo che rassegnarci a campionati anonimi, senza squilli, con il solo scopo di galleggiare in un mediocre centro classifica. Tutto ciò è deprimente, se si pensa che osando un po’ di più, senza mettere a repentaglio la solidità economica, si potrebbero avere altre soddisfazioni che, penso, il popolo granata meriti abbondantemente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 10 mesi fa

      Concordo solo che una societá sportiva dovrebbe ambire a premi sportivi, qui stiamo giudicando una societá di investimenti ormai!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prawn - 10 mesi fa

    10: non abbiamo preso bidoni, abbiamo sgombrato lo spogliatoio da un paio di pesi morti.
    Nessun Carlao/Amauri in arrivo, nessun rinforzo poco utile.
    Tanta saggezza dell’allenatore ad aspettare e valutare.

    Una rosa che se preparata e motivata c’e’.

    Se ne riparla a Giugno quando avremmo deciso se i vari Ljacic, Niang fanno parte del progetto o se diventeranno plusvalenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 10 mesi fa

      secondo te non serviva un buon centrocampista?
      Il prestito di Boyé con diritto di riscatto senza contro riscatto da parte nostra ti sembra una mossa saggia?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Jerry - 10 mesi fa

    Difficile migliorare la rosa se non hai obbiettivi. Si è deciso di buttare all’aria l’ennesima stagione, cambiando la guida tecnica in palese ritardo, e utilizzando la nuova come parafulmine, per giustificare i non investimenti. Voto 0……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. DARIOGRANATA - 10 mesi fa

    il mercato é zero perché non si é fatto praticamente nulla sacco cedere giocatori di prima squadra totalmente inutili come Boyé o Gustafson. Donsah non é secondo me molto meglio di Acquah. Purtroppo significa anche che considerano la Eu impossibile.
    Il vero voto dovremo darlo in estate. Con la cassa piena, ed é piena, si possono tenere tutti i top players ed aumentare gli ingaggi, con almeno tre giocatori che avranno grandi richieste anche in Europa, Barreca, Baselli e Belotti, con un Lijalic e Niang da cedere o scambiare perché non servono e comunque 90% dei granata non li vogliono, con in panchina un Mazzarri che forse ha ambizioni migliori di quelle di un buon stipendio.
    Le scelte fatte faranno capire dove andremo e vedremo cosa vorrà veramente Cairo.
    Io ho fiducia, come sempre, ma il rinnovo di Petrachi, figura chiaramente di terz’ultimo piano sullo scacchiere del calcio, mi preoccupa sulle reali intenzioni.
    Se si vuole si può’ fare non bene, benissimo, e ci sono sei mesi per programmare “il progetto”. Ad Agosto sapremo se il progetto é un grande Toro da Eu e alta classifica o un Torino piccolo piccolo da tentata salvezza tranquilla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Fantomen - 10 mesi fa

    10 ….hanno mandato via lo scarso ……migliore spesa che si potesse fare …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 10 mesi fa

      Mia per nulla,ma chi sarebbe lo scarsone?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawn - 10 mesi fa

        Miha

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Baveno granata - 10 mesi fa

          Ok

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Fantomen - 10 mesi fa

          Certo ……verbalmente lo chiamo con un nome peggiore …..su internet sono delicato …..però in ogni caso mai più nominerò il suo nome

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. DARIOGRANATA - 10 mesi fa

    come si fa a dare un voto da 3 a 10? il voto é zero, non c’é stato mercato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. iugen - 10 mesi fa

    Per i movimenti fatti sarebbe da dare SV; per la pagliacciata Donsah direi 3 o 4, ma credo che la cos sia stata anche un po’ gonfiata dalla stampa che ci ha ricamato su probabilmente 100 articoli nei 30 giorni di calciomercato. Per cui alla fine ho dato 5 perché cmq il tira e molla fino all’ultimo giorno c’è stato e un centrocampista poteva servirci. Inconcepibile che non abbiano pensato a un altro nome.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13693832 - 10 mesi fa

    dare tre mi sembra eccessivo in negativo dare dieci mi sembra eccessivo in positivo per me il voto giusto e 5 in quanto avremmo dovuto comprare un centrocampista di livello e non ci siamo riusciti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. brusbi - 10 mesi fa

    Io non mi lagno per i mancati acquisti anche perchè l’anno scorso gli arrivi di Carlao e Iturbe non ebbero alcun effetto positivo, anzi l’inserimento di Iturbe ebbe effetti nefasti.
    Mi lagno delle cessioni, quale di fatto è stata quella di Boyè, e nel complesso di operazioni discutibili in prospettiva, come prestare De Luca al Renate che, data la categoria, non ci fornirà elementi affidabili per giudicare gli impieghi futuri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. christhrash 68 - 10 mesi fa

    L’insignificante Donsah non è arrivato , Cairo non ha speso un euro , Mazzarri non arriverà in europa con la scusa che con una squadra scelta da altri e senza mercato a gennaio, non è responsabile di nulla , i tifosi che devono accontentarsi di una salvezza tranquilla…..nulla di nuovo sotto il sole……mercato da 10!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Junior - 10 mesi fa

    A parte rafinha e qualche altra piccola mossa il resto è stato un mercato morto per tutte. Noi abbastanza cadaveri allora. Di un 5 per la situazione generale del mercato di serie A. Se tutti si fossero davvero mossi allora per noi sarebbe un 3.5/4

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. LELLO - 10 mesi fa

    Ho dato 3 perchè non c’era 2. Di quale campagna acquisti stiamo parlando?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Rock y Toro - 10 mesi fa

    La farsa di donsah l’ha creata donsah stesso che non era convinto della destinazione (un altro giaccherini o valdifiori, che si credono d’essere dei gran giocatori ma poi…) ho dato 7 convinto, perché non aver preso un Carlo o un Amauri per me è veramente ottimo. Inoltre si stanno facendo buone cose per le giovanili (de angelis., palaioli). Peccato per petrovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Fabry69 - 10 mesi fa

    Ho dato 3, senza cattiveria, ma non c’è stato mercato in ingresso, di un centrocampista avevamo bisogno, sono d’accordo a non regalare soldi ma qualcuno buono dovevano trovarlo, se vuoi fare un buon mercato.
    Molto contrariato per Boye, ne avevamo bisogno anche numericamente se, in teoria, con Mazzarri si possono vedere 2 punte… ora ne abbiamo (forse) solo 2.
    Inoltre la formula della cessione, come già scritto da molti di Voi, la trovo oscena……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Adriano - 10 mesi fa

    Ma di che voto stiamo parlando se non c’è stato mercato !!!! L’importante per Cairo è che ogni anno garantiamo 6 punti alla Juve ladrona e che ci salviamo dalla B . volonta’ di raggiungere altri obiettivi non ne vedo .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Adriano - 10 mesi fa

    Quale voto ? E’ come nominare miss Italia senza che ci siano concorrenti. abbiamo comprato nessuno. voto ? ma voto di che !!!! non esageriamo col farci prendere per i fondelli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. fabrizio - 10 mesi fa

    ingiudicabile. Perche’ non c’e’ stato mercato. solo parole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. MarchigianoGranata - 10 mesi fa

    Nessun mercato, nessun voto.
    A fine anno poi, visto il mancato raggiungimento dell’E.L ci saranno sicuramente partenze importanti. É evidente che la società non fa alcun sforzo per migliorare la squadra anzi.
    Anche quest’anno però vinceremo lo scudetto delle plusvalenze, poi arriverà il mercato estivo e la giostra tornerà a girare; ci illuderemo nuovamente ma resteremo, come da 13 anni a questa parte, con l’urlo strozzato in gola. FVCG comunque

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. michelebrillada@gmail.com - 10 mesi fa

    non bisogna più andare allo stadio la domenica e lasciare gli spalti vuoti in modo che le partite siano a porte chiuse come gli allenamenti ,cosi possono vedersele cairo,petrachi,comi,e mazzarri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. r.ponzon_531 - 10 mesi fa

      Tutti felici se non vieni più allo stadio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gior_425 - 10 mesi fa

        Ma perchè, pensi ci venuto qualche volta?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Baveno granata - 10 mesi fa

    voto 10 alle tasche del presiniente,prossimamente in campo scenderanno le plusvenze.
    Sull’operato della società in questa campagna acquisti N.G. Inutile dare un valutazione al nulla,superfluo ogni ulteriore commento.
    NONOSTANTE TUTTO E TUTTI SALUTI GRANATA E FORZA CURVA PRIMAVERA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. generazionenuova - 10 mesi fa

    Il voto non é negativo per quanto si é speso (tutta la serie A messa insieme questa sessione ha speso quanto il bologna chiedeva per VergDonsah)ma per la mancananza di una certa lungimiranza che (si veda Milinkovich S l’anno scorso) altre volte aveva fatto le fortune di questa squadra. E che al toro mancasse un centrocampista é sotto gli occhi di tutti. Perché impuntarsi a chiedere uno sconto dell’ultimo secondo per uno scarpone? Possibile che non c’erano altri profili da prendere a fari spenti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. stto1962 - 10 mesi fa

    Non interessava rinforzare la squadra tanto in EL non si va. Non interessa aumentare l’ attenzione sul Toro e non hanno fatto niente. Tutto rimandato all’ ultimo giorno della prossima sessione estiva per il prossimo anno dove punteremo all’ EL in due anni ecc…, ecc…,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Daniele abbiamo perso l'anima - 10 mesi fa

    Voto 4 per gli acquisti: meglio nessuno che gente sopravvalutata ma un rinforzo vero serviva
    Voto 5,5 per le cessioni : giusto prestare De Luca, Gustaffson e Boye, anche se l’ultimo con diritto di riscatto al Celta. Come dire, se vale se lo prenderanno loro, se è una pippa torna indietro

    Al toro mancano gli osservatori. Stiamo sempre dietro ai soliti 4 nomi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. paolo66 - 10 mesi fa

    Meno male che il mercato è chiuso così hanno finito di frantumare i co….
    ….ni con l’arrivo di questo, quello , e quell’altro ancora!!!!!
    speriamo che Mazzarri li metta sotto e gli faccia fare un po’ di fiato, perché mi pare che in campo gli avversari corrano sempre più di noi.
    Diamo testa alla Samp. Sabato e speriamo nei tre punti.
    Sempre forza toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. rokko110768 - 10 mesi fa

    3, semplicemente perchè non mi aspetto a Gennaio una rivoluzione (puoi farlo in B, vedi i peones di Petrachi-Colantuono), però la farsa Donsah me la sarei evitata. Soprattutto non è stata rilevata l’urgenza di migliorare sulle fasce in difesa, dove De Silvestri e Molinaro non offrono garanzie.
    La ns preziosa mediana comunque oggi annovera: Baselli, Valdifiori, Obi, Acquah e Rincon. Un sesto giocatore ci doveva stava per non avere la coperta corta e visto che giocheremo sempre a 3 in mezzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. FaustoGranata - 10 mesi fa

    Non si è fatto nulla per migliorare la rosa che ha bisogno di innesti a centrocampo e abbiamo Boyè in meno … fate voi , ho dato 5 ma forse meritava 4 , sono stato buono… spero solo che nella prossima sessione non tirino fuori ancora Donsah che ne ho i marroni pieni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. WGranata76 - 10 mesi fa

    Plebiscito 3…
    Direi che il voto è adeguato per aver fatto il nulla, messo a rischio un buon investimento come Boye, diminuito numericamente il parco centrocampisti pur essendo nell’aria l’ipotesi di una mediana a 4/5 nel prossimo futuro.
    Oltre a ciò hanno continuato con un tormentone, perdendo tempo, con un giocatore che nulla ha di speciale come Donsah e dato via Gustafson almeno avrebbe fatto numero, ma neanche quello si è preso dopo un tira e molla di due stagioni.
    Infine qualche primavera e uno sconosciuto tutto da verificare, che però è rimasto là per questioni di passaporto e anche qui ci si interroga su quale e quanta approssimazione ci sia nelle strategie societarie di mercato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. janlucas197_866 - 10 mesi fa

    quale calciomercato ??? come si può dare un voto ???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. torotranquillo - 10 mesi fa

    Direi 3. I 3 punti sono per non avere rovinato lo spogliatoio con innesti dissennati e senza senso.
    I 7 punti in meno del 10 sono per avere frantumato i maroni con la storia Donsah: giocatore riserva da anni del Bologna che non aveva e non ha nulla più di Acquah, Obi, Baselli, Rincon e forse Valdifiori.
    Altra voce negativa: hanno venduto Gustaffson quindi hanno dimenticato che già alla 3° giornata eravamo nella salsa per gli infortuni a Acquah e Obi e che Rincon sta tirando la carretta dall’inizio in un ruolo sicuramente usurante. In attacco poi abbiamo eliminato Sadiq e Boyè. Vuol dire che Niang negli occhi dell’immaginario è sempre quello visto con Benevento e Bologna e non quello visto maggiormente con Fiorentina, Sassuolo e derby di Coppa e che Belotti per loro ritornerà magro e in forma domenica.
    Logicamente per i cervelloni impiegati più in RCS che nel Toro gli infortuni non contano. Ora comunichino a Mazzarri che il 3 5 2 non si può fare ( e meno male perché relegava in panca Lijijc e Iago cioè gli unici che inventano qualcosa)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy