gazzanet

Fiorentina-Torino, Moretti: “Firenze è casa mia. Il rinnovo? Non è il momento”

Diretta TN / Il difensore parla in conferenza stampa prima della partita di Firenze

Gianluca Sartori

"Al fianco di Sinisa Mihajlovic, nella conferenza stampa di presentazione di Fiorentina-Torino parla Emiliano Moretti. Ecco le sue parole:

"Che emozione sarà tornare al Franchi?

""Considero Firenze la mia città. Professionalmente sono nato lì e sarà la città dove andrò a vivere con la mia famiglia. Dal punto di vista sono molto grato a questa città che mi ha permesso di iniziare a fare questa professione, la più bella del mondo, che mi ha dato soddisfazioni. Detto questo, una volta che inizia la partita questi pensieri non esistono mai, per nessuno. Si giocherà col coltello tra i denti: tutti abbiamo bisogno di dare il 110%. Io so che il mio compagno ha bisogno di questo e so altrettanto bene che il mio compagno me lo darà".

Avete già iniziato a parlare con la società per il rinnovo?

"No, non abbiamo ancora parlato e non penso sia il momento. Ci sarà tempo a fine stagione, a bocce ferme".

Nelle prime sei giornate del girone di ritorno sono stati subiti sei gol in più rispetto all'andata. State cercando di fare qualcosa per assicurare maggior tenuta difensiva alla squadra?

"Siamo una squadra che gioca in modo offensivo, la nostra indole è quella. Poi ovvio che a nessuno piace subire gol. Il lavoro che facciamo durante la settimana è sempre rivolto a migliorare dove dobbiamo farlo. Stiamo lavorando per migliorare la fase difensiva".