Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Mattioli, pres. Spal: “Voglio trattenere Bonifazi”. Ma il controllo è del Torino

Il Toro potrebbe esercitare il controriscatto

Marco De Rito

"Kevin Bonifazi dopo la stagione in prestito alla Spal, dovrebbe ritornare all'ombra della Mole. Il club di Ferrara però vuole trattenere il difensore che ha fatto bene nell'ultima stagione tra le fila dei romagnoli, il presidente Mattioli non si dà per vinto e alla presentazione della campagna abbonamenti ha affermato: "Vogliamo trattenere Kevin per la prossima stagione. Questa è la nostra volontà, vedremo...". 

"LE DICHIARAZIONI DEL GIOCATORE - Dietro a quel "vedremo" c'è da considerare la volontà del Torino. La Spal ha il diritto di riscatto del giocatore, ma i granata potrebbero esercitare il controriscatto - pagando una sorta di premio di valorizzazione - e far ritornare il giocatore alla base. A supporto di questa tesi ci sono anche le dichiarazioni del difensore (leggi qui): "Sono felice di avere un contratto col Torino, poi vediamo cosa succederà sul mercato".

"INTERESSI - In una festa di un Spal club, sempre il presidente Mattioli si è lasciato sfuggire una dichiarazione forte, forse dovuta al clima familiare: "Abbiamo comprato Bonifazi. Ah, siete contenti? Vediamo se lo sarete anche quando vi dirò che abbiamo venduto Lazzari, Fares e Petagna". Aldilà delle dichiarazioni del numero 1 della Spal, è probabile che il classe 1996 faccia rientro a Torino e poi si valuti il suo futuro. Mazzarri non ha mai nascosto di apprezzarlo ma al momento non sembra essere in cima alle gerarchie del tecnico di San Vincenzo e Bonifazi ha voglia di giocare. Può darsi che si valuti anche una cessione, su di lui hanno puntato i fari Atalanta e Roma, entrambe disputano l'Europa e potrebbero essere mete gradite per il difensore.