toro

Calciomercato, ancora voci su Viviano: ma il Torino è orientato altrove

Focus on / L'estremo difensore si propone al Toro ma la società cerca soluzioni più giovani

Redazione Toro News

Viviano al Torino? In Portogallo insistono ma al momento, le voci che parlano di un possibile trasferimento dell'ex portiere della Spal in granata, non trovano particolari conferme in Italia. Il Torino, che comunque è ancora a caccia di un vice-Sirigu, sta valutando alcuni profili per il ruolo di secondo portiere.

LISBONA - Secondo "A Bola", quotidiano sportivo portoghese, il Toro starebbe accelerando per chiudere la trattativa per Emiliano Viviano. Il portiere classe '85 verrebbe a Torino per 1 milione di euro, visto che pare non rientrare nei piani dello Sporting Lisbona e che il suo contratto scadrà solo nel 2020. Al momento l'estremo difensore percepisce circa due milioni lordi ma si è detto disponibile a rivedere l'ingaggio in caso di arrivo a Torino.

TORINO – Le voci che trapelano da casa Toro sembrano tuttavia smentire la ricostruzione del quotidiano portoghese. Il Toro è infatti attualmente in cerca di un secondo portiere affidabile e di qualità – come potrebbe in un certo senso essere Viviano, considerando la sua non indifferente esperienza – ma al tempo stesso sta vertendo sulla ricerca di un estremo difensore anagraficamente più giovane. Stando a tale ricostruzione sarebbe pertanto lo stesso Viviano a essersi proposto al club granata che, dopo aver ascoltato l'offerta del toscano, pare comunque aver momentaneamente preso le distanze da una decisione orientata in tal senso. Nel corso delle prossime settimane si conosceranno dunque i possibili sviluppi di un'eventuale trattativa tra le due società.

Sara Russo