Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: Bonifazi, c’è l’inserimento della Fiorentina

Focus on / Il centrale piace a Pradè e Montella, ma il Toro chiede più di undici milioni di euro

Redazione Toro News

"Su Kevin Bonifazi c’è l’inserimento della Fiorentina. Il direttore sportivo viola Daniele Pradè, su indicazione del tecnico Vincenzo Montella, ha già avviato i contatti con l’entourage del difensore di proprietà del Torino. Qualità e visione del gioco, queste le doti che dovrà possedere il prossimo centrale per far partire l'azione al fianco di Milenkovic, doti che peraltro Bonifazi ha già dimostrato di possedere alla corte di Semplici alla Spal.

"FUTURO DA DEFINIRE - Il Torino ha contro-riscattato Bonifazi dalla Spal per undici milioni di euro e attualmente il giocatore è di proprietà del Toro. Ciononostante il fatto che tarderà a rientrare dalla vacanza - al contrario di altri compagni che hanno rinunciato a parte delle proprie ferie per tornare in gruppo - fa presupporre che probabilmente il difensore classe 1996 sia ancora sul mercato.

"SITUAZIONE - Attualmente su Bonifazi non c'è solo la Fiorentina. Sono molti anzi i club interessati al 23enne, tra cui la Spal con cui ha già giocato (ma il direttore sportivo Vagnati ha affermato che le pretese economiche del Torino sono troppo alte), l'Atalanta, ma anche la Lazio e il Bologna. Toccherà al giocatore scegliere la meta più adatta, da concordare ovviamente col Torino che detiene il suo cartellino. Per Bonifazi, che il club granata acquistò a parametro zero nel 2014 per la Primavera, il presidente Urbano Cairo e il direttore Massimo Bava possono mettere a segno una succosa plusvalenza.

"Sara Russo