UEFA-Milan, procedimento sospeso in attesa del TAS. Il punto

UEFA-Milan, procedimento sospeso in attesa del TAS. Il punto

La comunicazione / La Camera Giudicante sceglie di aspettare il verdetto del Tribunale di Losanna in ordine al procedimento in sospeso

di Redazione Toro News
Gazidis, Milan

La UEFA ha sospeso il secondo procedimento del Milan sul Fair Play Finanziario, quello sulla violazione del periodo 2015-2018: per prendere una decisione definitiva la Camera giudicante aspetterà il verdetto del TAS sul primo procedimento avviato, quello per la violazione relativa al periodo 2014-2017.

Il verdetto che arriva da Nyon è dunque di rinvio: la Camera Giudicante ha scelto di aspettare che si concluda il primo procedimento, quello per cui il Milan era stato in un primo momento escluso dalle coppe europee (era il 19 giugno 2018) per poi, dopo il vittorioso ricorso al TAS (esito del 20 luglio), essere oggetto di una rivisitazione della punizione. La sentenza riformulata ha previsto una multa di 12 milioni, alcune restrizioni per la lista UEFA e un’esclusione dalle coppe Europee se il pareggio di bilancio (break-even) non fosse raggiunto entro la stagione 2020-2021.

Ma il club rossonero ha ritenuto non migliorativa la seconda sentenza della Camera Giudicante. Dunque c’è stato un nuovo ricorso al TAS, a prolungare il procedimento del periodo 2014-2017, il cui esito non è ancora arrivato. E di conseguenza, oggi la Camera Giudicante ha deciso di non esprimersi sul nuovo procedimento, quello del deferimento giunto lo scorso aprile per la violazione inerente al periodo 2015-2018, che potrebbe portare ad una nuova esclusione dalle coppe europee per il Milan e di conseguenza al ripescaggio della prima squadra italiana esclusa, il Torino. Dunque il destino del Milan, e di conseguenza quello del Torino, resta sospeso: al momento non ci sono riferimenti temporali certi su quando arriverà la sentenza del TAS, non essendoci udienze calendarizzate. E il 25 luglio ci sarà l’andata del secondo preliminare di Europa League.

110 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pulster - 2 mesi fa

    Boban era un collaboratore di Infantino, adesso dove sta’ per approdare? Ci hanno visto lungo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. old grenade heart - 2 mesi fa

    Vorrei solo fare una precisazione. Sono stato tacciato di buonismo.
    I giocatori guadagnano palate di Euro, chi ne ha vince.
    Il Toro ha i conti posto.
    Nel calcio chi di dispone di milioni dà un contributo alla causa,anche se ha un buco di centinaia di milioni. Non è buonismo ma una è realta. Mi piace che il mio Toro vinca sul campo! , Da giovane ho anche giocato nei Pulcini ed ho visto allenarsi, tagliando da scuola, Meroni e Mondodonico.
    Ho visto partite al glorioso Filadelfia giocavano anche Bearzot e Hitchens. Quindi non basta scrivere FVCG per essere importanti, bisogna essere realisti. Ormai chi ha i soldi và avanti, non è più leale sport.
    Sob!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. LeoJunior - 2 mesi fa

    Purtroppo l’errore lo commettiamo noi ogni volta che ci illudiamo che il calcio sia uno sport. Ormai è un business immenso e come tale protegge gli investimenti e chi buttandoci soldi (spesso a casaccio) alimenta la macchina. Non ho mai approfondito la tematica del FPF ma cerco di riassumere una mia idea per confrontarmi e soprattutto rimettere sui giusti binari la discussione. Il FPF è un concetto che nel mondo imprenditoriale non esiste e se vogliamo è anzi una aberrazione. Se io investo in perdita è un mio problema. Fallisco. Poi qui si apre un capitolo di tutela dei creditori. Ma nessuno mi limita o controlla su come investo i miei soldi. Nel calcio hanno messo una enorme foglia di fico facendo finta che ci fosse ancora una componente “sociale” da salvaguardare. A fronte del fatto che sono entrati addirittura Stati, con fondi sovrani, nel capitale delle squadre e quindi ci si è resi conto che si confrontavano soggetti troppo diversi tra loro, hanno messo questa regola. Che io chiamo foglia di fico perchè è palesemente fatta per essere aggirata. Il concetto è: c’è chi ha risorse illimitate e quindi potrebbe distorcere il mercato (un pò quello che vale per le norme antitrust). Acquista e paga calciatori pur andando in perdita fisiologica ma intanto vince. Allora mi devi dimostrare che investi SOLO se hai una gestione economica sana. Tant’è che viene definito anche Antidoping finanziario. E’ come se io, con fondi illimitati, aprissi una pizzeria e comprassi le migliori materie prime pagandole il doppio e vendessi la pizza a 1 euro. Potrei farlo, andrei in perdita ma tanto ripiano con le mie risorse, ma i miei concorrenti intanto “perdono” e chiudono.
    Ma la presa per i fondelli dove sta? che parlando di bilanci e numeri non sarebbe stato difficile trovare una serie di parametri oggettivi che non necessitavano di interpretazioni. Sei dentro o fuori. Sono numeri, Santo Iddio e per definizione sono oggettivi.
    E invece no. Vediamo sistematicamente negoziazioni su budget, piani, promesse, etc. Ovvio che è fatto per alimentare il sistema. Arriva il Milan e racconta la storia dell’orso e lo ascoltano. Arriva il Toro di turno e gli danno una sana pedata nel sedere.
    Quindi è fatto scientemente.
    Quindi, a chi parla di truffe, fallimenti, frodi, riciclaggio, etc. ecco, quella è altra roba. Qui si parla di una regola farlocca fatta per essere aggirata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. alrom4_8385196 - 2 mesi fa

    Il calcio fa parte di questo mondo e si nutre dei suoi peggiori intrallazzi e porta dentro di sé alcuni dei peggiori individui in circolazione : considerarlo ancora uno sport è una pia illusione . Detto ciò e venendo al Toro secondo me , ed alla luce di questi fatti , per Cairo cambia ben poco : ha promesso di tenere i migliori e innestarvi 3 validi rinforzi ? Lo faccia comunque senza attendere i ” signori ” dell’ UEFA . Un Toro debitamente , e veramente , irrobustito per tempo dove necessario sarebbe pronto sia per il prox campionato che per la eventuale Coppa : il lavoro da fare è comunque lo stesso .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

      La struttura della squadra sì, ma la preparazione, i carichi di lavoro, la durata nel tempo della forma fisica assolutamente no.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. èunafede - 2 mesi fa

        Purtroppo hai ragione. La preparazione va impostata da subito in maniera differente; il rischio è di arrivare sulle ginocchia nei momenti più importanti della stagione

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Innav - 2 mesi fa

    Il calcio degli onesti non esiste più (se mai è esistito), al massimo è quello dei fessi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Innav - 2 mesi fa

    Però almeno non falliamo. Visto che probabilmente non si va in Europa nemmeno di culo, il nano prenderà solo Bertolucci ed il prossimo anno vi dirà che è stata colpa della UEFA che arriveremo noni. Ci va tempo, gli altri in 15 anni partono dalla C è sono stabilmente in CL, il nano è corto e parte dalla A per arrivare alla A passando da Cittadella in 15 anni. SVEGLIATEVI, questo vi piglia x i fondelli per altri 15.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

      Fate furb UICIP

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pikabu - 2 mesi fa

        E magari Barazzutti così facciamo il doppio…:)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. gianTORO - 2 mesi fa

    ennesima presa in giro per tutto il calcio degli onesti, ammesso che oltre a noi ve ne siano altri. che senso ha allora avere i conti in regola e vincere il premio fair play per i conti in ordine se poi cmq te la fanno passare liscia? non a tutti si intende…ricordo ad esempio che ci hanno fatto fallire per debiti ridicolmente più bassi di quelli di lazio e roma spalmati sino alla data del ritorno in terra degli Anunnaki.. va beh ma li c’erano gli ex zebrati id mezzo che da quel momento ci hanno rubato pure il simbolo per metterlo nel loro (ma questo la maggioranza degli sfegatati rubentini neanche lo sa…).
    il mondo purtroppo è dei furbi e dei delinquenti, il virtuoso lo prende nel.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Nero77 - 2 mesi fa

    Condannando i Rossoneri, avrebbero dovuto colpire pure il City,quindi il finto fair Play finanziario va a farsi benedire!Da Tifoso Appassionato e Innamorato della Mia Squadra v invito a Torgliervi dalla Mincha,fatevi la vostra super lega e lasciateci le briciole ,ma in Santa Pace.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-13963758 - 2 mesi fa

    finché c’è anche tra noi gente che dice che sono professionisti di livello, che bisogna contestualizzare, che bisogna analizzare… non andiamo da nessuna parte. questi hanno fatto un illecito di 350mln e più. per loro la galera. appesi x le palle. e radiazione della loro società di mrd.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. TooDrunkTo*uck - 2 mesi fa

    Che razza di mafiosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. robert - 2 mesi fa

    Vedo già gli intrallazzi che succedono in quel tribunale per cercare di ammettere il Milan a EL.Ogni cavillo è buono.Scommetto che, se al posto del Milan ci fosse il Toro, non avrebbero avuto riguardi e lo avrebbero escluso da ogni competizione se non addirittura retrocesso in Serie B.Vedrete che finirà così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13734369 - 2 mesi fa

    CG
    Bello schifo che UEFA e UEFA per me sono solo
    rubagalline pronti a prendere mazzette
    se fossi al posto di CAIRO se andassimo in EL
    manderei la primavera
    SEMPRE FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Pikabu - 2 mesi fa

    com’è che ha detto Infantino? che da quando c’è lui… ma mi faccia il piacere! mi faccia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Policano - 2 mesi fa

      Infantino rabbino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. G K 72 - 2 mesi fa

    Facciamo la squadra per il campionato,se ci chiamano ci proviamo e se dovesse andare male (non è che nei preliminari ci siano ste grosse squadre…)pazienza.
    Comunque comportamenti Uefa,Tas o chi per essi veramente indegni.
    No pay tv, magari cambia qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ddavide69 - 2 mesi fa

    L ennesima buffonata di questo calcio malato, autoreferenziale e fine a se stesso. Il L ennesima buffonata di questo calcio malato, autoreferenziale e fine a se stesso. Il paradosso è che si danno delle regole e poi se le palleggiano all infinito, giustizia finta, giustizia per nessuno. si danno delle regole e poi se le palleggiano all infinito, giustizia finta, giustizia per nessuno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Oni - 2 mesi fa

    Meglio così adesso prepariamoci x un bel campionato l’anno prossimo puntando anche alla coppa Italia e magari ad un posto Im Champions tanto questo Milan non andrà da nessuna parte .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 mesi fa

      Sisi, altro anno altre ladrate, altre scuse e intanto gli altri vanno in Europa. Meglio così un accidente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Maurygranata - 2 mesi fa

    Ciao a tutti da un po’ di tempo non scrivo pur seguendo ogni giorno il sito e i suoi commenti. Oggi però non ho potuto evitare di farlo per esprimere lo sdegno e lo schifo che ho provato nel leggere la notizia della sospensione della sentenza… ancora una volta chi fa le cose nel modo giusto lo prende in quel posto e il furbetto, fottendosene delle regole, ha la meglio. Pensavo fosse la classica situazione all’italiana ma vedo che tutto il mondo è paese… spero di essere smentito e che nel giro di pochi giorni arrivi la sentenza del tas ma mi sa arriverà dopo l’inizio dell’EL. Che dire? Forza Toro Sempre! Contro tutto e tutti!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. sylber68 - 2 mesi fa

    Finquando non ci libereremo di sti vecchi elefanti di merda che comandano tutto, il mondo è destinato ad essere un pentolone pieno di merda!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 mesi fa

    Non possiedo approfondite conoscenze del mondo finanziario. Ma so che nel rispetto della definizione di “sport “ le squadre del campionato di serie A dovrebbero partire tutte con le stesse risorse finanziarie. Così non è mai stato. Oggi più che mai e di questo passo domani peggio ancora di oggi.
    E allora continuo a tifare Toro, ma non mi illudo più e mi appassiono sempre meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. andrea.granata - 2 mesi fa

    Sto guardando Diretta mercato su 7gold con Crudeli e Moggi: parlano del Milan, di Champions, di Maldini.. la questione Uefa neanche nominata. Incredibile.. e come noi è penalizzata anche la Roma che non sa se deve fare la fase preliminare o andare direttamente ai gironi.. o sbaglio?? Incredibile che sistema hanno creato.. altro che sport..poi per carità, magari dal punto di vista giuridico è corretta la decisione della Uefa, ma se aspetti una sentenza che arrivi domattina.. non fra un anno..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 2 mesi fa

      Andrea, non guardare 7gold, è spazzatura indifferenziata 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. emy - 2 mesi fa

    Una vergogna, facciamo buffi tanto se.ne.esce sempre. Fanculo,spero la Uefa schiava del. MILAN possa morire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. AppianoGranata - 2 mesi fa

    Ma perché tutto questo pudore nella dialettica rivolta ai vertici UEFA e Tas di Losanna? Da questa sera per me questi miserabili sono autentici figli di puttana e possono andare a fare in culo fino alla fine dei loro giorni. Ecco adesso mi sento meglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Toro71 - 2 mesi fa

    Che vergogna!!!
    Il Milan non dovrebbe nemmeno essere iscritto al Campionato di Serie A, figuriamoci nelle competizioni europee…che pagliacciata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Toscotoro - 2 mesi fa

    Leggo che potremmo fare la fine della fiorentina che l’anno scorso fino alla fine si preparò non sapendo se avrebbe giocato l’EL e alla fine non andò. La domanda è: può il Toro sin da ora rinunciare, evitando tra l’altro di pendere dalle labbra di questi buffoni delinquenti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. robertozanabon_821 - 2 mesi fa

    Arbitraggi, arbitrati e arbitrii vari. AIA, UEFA, LEGA, FIFA e TAS. Tutte sigle dal significato sinistro e ferale per il Toro. Alla nostra gestione virtuosa si contrappone l’azione viziosa di queste associazioni mafiose. Lotta impari. Davide contro Golia. Forza Toro, resisti!!! Siamo sopravvissuti a destini amari e il nostro compito è di continuare a lottare. Contro tutto e contro tutti. Sempre Forza Toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-13964306 - 2 mesi fa

    Solite buffonate e pagliacciate a favore del potere politico di alcune squadre .Forza Vecchio Cuore Granata Sempre. A dimenticavo un vaff…… a Petrachi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. old grenade heart - 2 mesi fa

    Va bene tutto bene ma non dimentichiamo che il calcio non produce PIL, ergo chi se ne frega. Facciano cosa cavolo vogliono, tanto l’economia va avanti lo stesso, si fa per dire, abbiamo un casino di gente in Italia che è stata o sta per essere licenziata, quindi del Milan chi se ne frega. Continuo a pensare che il calcio sia un bellissimo gioco che unisce la gente. Sono troppo ottimista? Forza Toro in campo, non nei tribunali che puzzano di m….. lontano un miglio (1,6 chilometri).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Diego Madrid - 2 mesi fa

      Si, ma caro amico, questo è un sito di calcio, dove si parla di Toro, e lo sport è il fulcro delle conversazioni, ora, caso strano…si mettono di mezzo finanza e tribunali, ma sempre di Toro si parla…quindi, se la gente verrà o non verrà licenziata,ripeto, ora su questo sito, in questo momento preciso della nostra squadra del cuore, in queste circostanze così particolari di futball-finanza-tribunali, il “chissenefrega” che tu hai sbandierato riferendoti al “contesto Toro” è totalmente fuori luogo, se hai soluzioni per mettere a posto e fare crescere il PIL nazionale, fallo, ma non rompere i Maroni con sto buonismo del cazzo. Se vuoi (e puoi) salvare il mondo,fallo, ma nascondersi dietro al mio amato Toro per farti bello agli occhi del mondo proprio no.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gianTORO - 2 mesi fa

      più PIL per tutti!!! rimangono solo le risate forzate…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. GlennGould - 2 mesi fa

    Interessanti vari pollici in giù al nostro rammarico. Chissà chi li ha messi?
    Io ho due nomi sin troppo facili.. 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

      Mmmmm INNAV? Vanni? Due facce della stessa medaglia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

        merdaglia non medaglia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. èunafede - 2 mesi fa

          Straquoto

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. andrea.granata - 2 mesi fa

    Sul “Ma sai quanto se ne fottono??” del Marchese devo dire che ha ragione. È una domanda lecita e la risposta probabilmente confermerebbe che se ne fotterebbero alla grande. Allora bisogna andare x vie legali e chiedere i danni. Soprattutto se qualche giocatore ci abbandona per andare a disputare le coppe con altre squadre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. granatadellabassa - 2 mesi fa

    A questo punto o il Toro si organizza comunque per partecipare ai preliminari in modo da cogliere un’eventuale sentenza positiva o si prepara per una stagione normale rinunciando ad una qualificazione dell’ultima ora. Pensate allo scalpore che susciterebbe una nostra rinuncia: sarebbe uno schiaffo morale ai falsoni dell’Uefa e un danno al calcio italiano. Sicuramente va evitata una corsa contro il tempo dell’ultimo secondo perché potrebbe compromettere una stagione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. user-14036712 - 2 mesi fa

    Potere politico del Milan e l’avevo scritto e riscritto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. robertozanabon_821 - 2 mesi fa

    Cairo!!! È giunta l’ora!!! Toro contro il resto del Mondo!!! Fai uno Squadrone così rifiliamo 3 pere a tutti e non se ne parla più!!!!!!!!! FVCG !!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 mesi fa

      È quello che dico anche ii. Se allestisci una squadra per fare 70 punti ed entrare in Champions, poi magari ne fai 65 e va in Europa League. Se invece fai la squadra da 60 punti, sperando di farne 65…hai voglia…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cecio - 2 mesi fa

        Quest’anno però manco con 66 saremmo andati in EL… 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Garnet Bull - 2 mesi fa

    In poche parole in merito alla prima sentenza, i rossoneri di merda hanno “contrattato” la pena fino a quando non hanno ritenuto che essa fosse a loro congeniale. Nonostante ciò hanno continuato a spendere e spandere, acquistando un certo pyatek che gli ha praticamente permesso di falsare il campionato! Ottimo w la giustizia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Policano - 2 mesi fa

    Lotito pezzente ammanicato con i magistrati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Carlin - 2 mesi fa

    E’ come la denuncia ritirata per lo stupro , Con i soldi o il potere mediatico si compra tutto e tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. pupi - 2 mesi fa

    Non sapere se faremo la coppa o meno può essere una discriminante nell’accettare o meno di firmare per il Toro da parte di giocatori seguiti sul mercato. Non al 100% ma è uno scenario che potrebbe verificarsi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. user-13963316 - 2 mesi fa

    e beh , noi siamo il TORINO FC , per molto ma molto meno il NOSTRO VECCHIO TORO FALLÌ NEL LUGLIO 2005…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. user-13967438 - 2 mesi fa

    Elliot fondo grande con soli 34 miliardi di capitale?
    E allora JPM, un qualcosa di immenso che ha una capitalizzazione da stato medio con 350 miliardi, e tra l’altro non è neanche nei primi 10 più grandi?
    Quelli grossi grossi sono da 2.500 miliardi in su.
    Quindi non creiamoci il falso mito dell’investitore dal patrimonio infinito… è un borsellino ampio, ma neanche troppo, che spera di rimettere a posto i conti del Milan e rivenderlo fra 5/6 anni guadagnandoci bene.
    Per fondi grossi come Invesco o Blackrock sperare di guadagnare 100 milioni in 5/6 anni significa un investimento fallimentare… teste che salterebbero a centinaia… da chi fa le pulizie all’amministratore delegato… invece è un investimento di calibro giusto per uno spicciolaio come Elliot.

    Papillon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 2 mesi fa

      Mischiare la capitalizzazione di mercato di una banca con gli asset di un fondo Hedge Fund (con sede in Paradisi fiscali, assolutamente non quotato e quindi senza nessuna capitalizzazione di mkt) e’ come confondere un granata con un gobbo….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 2 mesi fa

        D’accordo che Elliot non è Blackrock, il resto è accostare mele con pere. Non entro nel merito della sentenza, semplicemente perchè non ne capisco, certo che stracciarsi le vesti ora dicendo che i potenti comandano, ci sarebbe da chiedere dove eravate l’anno dei 50 punti, o due anni prima, o tutti gli anni che sono seguiti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user-14003131 - 2 mesi fa

      Blackrock 6000 miliardi mi sembra di aver letto. Elliot da quel che ne so non è certamente un fondo importante internazionale… qui in Italia fa notizia, ma siamo anche un paese con le pezze al sedere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_Malaga - 2 mesi fa

        Elliot e- il settimo hedge fund del Mondo, gestendo 35 BL USD. Basta mettere su Google> List Hedge Fund Bz Asset…non e- difficile.
        Black ROCK non e- un HEDGE FUND, ma un comune fondo….JP Morgan e- una banca…

        Il fondo aveva fatto saltare accordo Argentina con suoi creditori ,,,

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. davidezungron_14269762 - 2 mesi fa

    Granata della bassa condivido ogni tua parola. Mi sono posto le stesse domande, è assurdo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. andrea.granata - 2 mesi fa

    Ma io dico che se decidessero di chiamarci tra un mese per i preliminari bisognerebbe rispondere con un gentile “No grazie non mi interessa”. Da qualche parte bisogna pure cominciare, se nessuno dice mai niente ovvio che non succede mai niente. Poi un’altra cosa: come mai in Italia nessuno dice niente? I conti non sono a posto per la Uefa e invece per la Figc tutto bene?? Come qualcuno ha scritto andrebbero mandati in B se è tutto vero, e il campionato è palesemente falsato. Poi riguardo il potenziare la squadra non dipende dalla chiamata, se lo si vuole fare lo si può fare lo stesso.. quello che cambia è come preparare la stagione dal punto di vista fisico e mentale..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 mesi fa

      Ma sai quanto se ne fottono!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Toro_Malaga - 2 mesi fa

    Va beh…Milan di proprieta’ di Elliot, uno dei piu’ grandi Hedge Fund del Mondo….hanno molto potere. Proprietario poi e’ ovunque, repubblicano che fa girare denaro ovunque, business & Politica.
    Difficile che li lascino fuori…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. CUORE GRANATA 44 - 2 mesi fa

    Il quadro d’insieme e tempistiche rendono il tutto ancor più indecifrabile.Penso quindi che Torino fc dovrebbe,ammesso che le rassicurazioni fatte dal Pres. a chiusura di stagione trovino concreta attuazione,muoversi sul mercato con l’intento di attrezzarsi per conseguire EL la prossima stagione senza ulteriori indugi.Sarà anche una verifica in merito alla volontà di riprovarci da parte di taluni giocatori ed iniziare la stagione con anticipo per non essere impreparati in caso di chiamata.In buona sostanza una verifica circa la credibilità dell’intero ambiente.Fatti concreti e non le solite parole.FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. granatadellabassa - 2 mesi fa

    Il solito schifo. Per prima cosa mi chiedo perché il TAS non si è ancora pronunciato su una sentenza del luglio 2018.
    Seconda cosa il ricorso è sull’entità della multa.
    Terzo parliamo di due violazioni diverse: significa che il Milan fino al 2021 fa quello che vuole?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 mesi fa

      Hai presente la mitica figura di Ponzio Pilato? E’ ancora viva e vegeta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gianni panchieri - 2 mesi fa

      Cosa ti avevo detto Granatadellabassa qualche giorno fa,che qualcosa non mi tornava:il Milan facilmente fino al 2021 fa quello che vuole,come dici tu.Mettiamoci il cuore in pace la prendiamo di nuovo in quel posto.Un abbraccio.Sempre Forza Toro ancora più di prima.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. user-13977816 - 2 mesi fa

    I tempi si allungano, non è dato sapere quanto. Solo che ci sono dei tempi da rispettare soprattutto per la preparazione completamente diversa da campionato o da preliminari di coppa. Non puoi fare arrivare i giocatori con dei grossi carichi di lavoro ai preliminari o renderli più agili subito con il rischio che in coppa non ci andiamo e ci troviamo poi a corto di benzina in primavera. Abbiamo anche avuto la beffa di essere stati premiati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. gag58 - 2 mesi fa

    Menando il can per l’aia, arriviamo ai sorteggi e gioca il Milan…….MAFIA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. maxxvigg1968 - 2 mesi fa

    quindi il TAS ancora adesso non sappiamo se il milan può o non può partecipare alla EL 2018/19 ???

    ….. ma che buffonata è ???

    quindi ….. come degli Alice in wonderland ….. catapultati nel fantastico mondo del paradossale …. proviamo a immaginare

    e se poi il parere è che “non poteva partecipare” ….. che si fa ?
    annullano tutto e la rigiocano ???
    magari ripescano la squadra prima esclusa (mi sembra fiorentina) ??
    sponda chelsea ….. stanno anche loro aspettando e sperando x capire se davvero ha vinto la EL oppure se si deve ricomnciare tutto daccapo ??

    ma soprattutto ….. se poi x davvero arrivano in tempo tutte le sentenze e risposte ai ricorsi (ma voglio proprio vederlo) e squalificano il milan per la EL del 2019/20 …. basta rifare ricorso al TAS e il giochino riparte daccapo ….. giusto ???

    BUFFONI ………… una fragorosa risata vi seppellirà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Madama_granata - 2 mesi fa

    Il solito schifo: tanto polverone, il rimbalzarsi delle responsabilità e delle scelte tra i vari organi giudicanti, x poi, alla fine, “graziare” i rossoneri.
    Il Milan, grazie alla sua CONDOTTA VIRTUOSA ED OSSERVANTE DELLE REGOLE, è già stato invitato a pieno titolo e di diritto a far parte della nuova “Super League”!
    E con ciò abbiamo detto tutto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Toscotoro - 2 mesi fa

    Ma perché farci prendere in giro così? Prima una frode sportiva (finale di coppa italia) e poi questa presa per il culo. Rinunciare e basta, un minimo di orgoglio e di dignità cazzo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. GranaSiempre - 2 mesi fa

    Stendiamo un velo pietoso…
    Semplicemente uno SCANDALOOO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. SemperFidelis - 2 mesi fa

    Penso che questa situazione penalizzi entrambi le società il Toro perché se lo merita, segue le regole e ci tiene a partecipare, il milan perchè per fare la EL puntando agli ottavi / quarti devi avere una rosa ampia e giocatori di un certo livello rischiando di fare altri debiti che non si può permettere, e perdere forze che gli servono in campionato per raggiungere la zona CL, o allestire una squadra solo per il campionato e farsi buttare fuori ai gironi.
    L’unica costante per noi tifosi del Toro è la legge di murphy se qualcosa potrebbe andare male, a noi va male sicuro
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

    Sono le tempistiche che ci danneggiano.
    Inoltre è una mostruosità giuridica il fatto che il milan abbia potuto di nuovo fare ricorso al TAS anche contro la seconda sentenza, quella dei 12 mln. Cos’è? Finché non gli arriva una sentenza gradita i rossoneri continuano a a fare ricorso allo stesso organo giudicante?
    E in più in presenza di una recidiva, per la violazione attuale del FFP, i procedimenti (2015-2017 e 2016-2018) dovrebbero essere unificati e contemplare tutto il periodo dal 2015 al 2018 compresi. A quel punto non avrebbero scampo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. RobyMorgan - 2 mesi fa

    Redazione, con le tue verifiche e informazioni, puoi dire quando arriverà presumibilmente e se ci sarà un verdetto e se ci sono speranze, tutto il resto sono solo sfoghi di noi tifosi, certamente la Giustizia è quella che emerge dalle proteste, ma quello che conta è purtroppo quello che uscirà dall’UEFA, se uscirà in tempo, perché i segnali sono in senso contrario alla vera Giustizia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 mesi fa

      Non c’è nulla, nessuna data, nessuna certezza, nessuno sa nulla. L’unica cosa certa è che il 26/7 c’è il turno preliminare di EL.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. torello - 2 mesi fa

    DEVONO VERGOGNARSI TUTTI…..
    Istituzioni e palazzi, italiani ed europee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Bischero - 2 mesi fa

    Io aspetterei a gridare. Aspettiamo il tas e poi cristoniamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 2 mesi fa

      Ma il problema è quello, Bischero! Aspettiamo quanto? Non c’è una data, non ci sono certezze. E se continuano a procrastinare? Intanto l’EL parte con gli stronzi a bordo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. user-13966263 - 2 mesi fa

    In poche parole il Milan giocherà l’Europa League e noi lo abbiamo preso nel culo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Mimmo75 - 2 mesi fa

    C’era da aspettarselo. Non essendo ancora definita la precedente situazione (c’è il ricorso pendente) non si può valutare quella attuale che altro non è che l’evoluzione della prima. Secondo me questa decisione è anche peggio per il Milan perché, di fatto, crea una continuità negativa che non può che vederne aggravate le conseguenze
    Credo che questo rinvio sia strumentale alla necessità di definire esattamente la situazione contabile analizzata, sulla quale influiscono anche le sanzioni comminate ma non ancora definite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roland78 - 2 mesi fa

      Non puoi considerare normale che la sentenza per un ricorso di una stagione conclusa non sia stata ancora messa in calendario, che questo impedisca un’altra sentenza e di conseguenza permetta a una squadra fuorilegge di partecipare a una coppa. Vedrai che non ci saranno i tempi tecnici per decidere prima dell’inizio della stagione. Non sono complottista, ma qui puzza di bruciato da chilometri di distanza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 2 mesi fa

        Si saprà tutto tra 10 giorni al massimo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Roland78 - 2 mesi fa

          Se lo dici tu. Spero sia veramente così.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mimmo75 - 2 mesi fa

            No no, non lo dico io ma Sky. Sabato o al massimo la prossima settimana si pronuncerà il TAS.

            Mi piace Non mi piace
  57. GlennGould - 2 mesi fa

    Domani mi compro 5 Ferrari e 2 Lamborghini, non le pago e faccio ricorso al tas.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rock y Toro - 2 mesi fa

      Io mi scopo 5 puttanoni e non le pago poi faccio ricorso al tas

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. ilpalodiBeruatto - 2 mesi fa

    Pensateci un attimo! Nelle stesse ore in cui l’Unione europea avvia la procedura di infrazione contro l’Italia perchè non ha i conti in ordine l’Uefa (l’organo calcistico europea) permette a una squadra pluriindebitata di continuare a partecipare alle sue manifestazioni sportive in palese violazione delle regole facendo finta di nulla…. Allora mi spiace per Cairo ma la superchampions è già iniziata….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. Toscotoro - 2 mesi fa

    Scaricano sugli altri la responsabilità di decidere e prendono tempo…. grande l’UEFA oggi hanno pienamente dimostrato che non servono a un cazzo, solo mestieranti politici e pagliacci da 4 soldi. A questo punto ove fosse possibile preparerei la nuova stagione e in caso di chiamata all’ultimo momento in EL rinuncerei

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. user-14276130 - 2 mesi fa

    Calcio=Game Over

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. user-14276130 - 2 mesi fa

    Ci prendono Tutti….(come persone) Come dei C…..i

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. robcar106_10877998 - 2 mesi fa

    Purtroppo i soldi fanno girare il mondo e stravolgono le regole.
    Il Milan con gli investimenti esagerati e la potenza economica alle spalle si compra l’accesso a EL.
    VERGOGNOSO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. user-14276130 - 2 mesi fa

    Ci prendono tutti per dei COGLIONI……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. GlennGould - 2 mesi fa

    Insomma, il calcio è sempre più politica, un po’ teatro, e e sempre meno calcio.
    A questo punto Cairo compri Messi e gli dia 180 milioni di euro di stipendio.
    Tanto per fare mercato, avere a budget 300 milioni o 100 euro è uguale.
    Signori, oggi il calcio ha compiuto un altro importante passo verso la sua morte definitiva.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rock y Toro - 2 mesi fa

      Come “sport” è da mo’ che è morto e sepolto!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. granata68 - 2 mesi fa

    In poche parole tarallucci e vino !!!!! VERGOGNOSO !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. Marchese del Grillo - 2 mesi fa

    Quindi in buona sostanza è una maniera “pulita” per fargliela sfangare anche quest’anno? Ma non ci posso mai credere!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 2 mesi fa

      È una vergogna. Una vergogna!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Rock y Toro - 2 mesi fa

    La peggiore delle situazioni: magari alla fine decideranno di escluderli ma sarà troppo tardi per noi. Cairo, vale proprio la pena di tenere i conti in ordine??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Rock y Toro - 2 mesi fa

    Ce lo mettono mel didietro.. Tutto regolare! Devono andare a fare in culo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. Cecio - 2 mesi fa

    In pratica:
    – l’anno scorso la UEFA aveva escluso il Milan dalla EL
    – il Milan ha fatto ricorso al TAS e la pena è stata commutata in un’ammenda
    – il Milan ha ricorso al TAS nuovamente per far abbassare l’ammenda
    – il TAS deve ancora pronunciarsi (e a quanto avevo letto non ha ancora calendarizzato la sentenza)

    In sintesi non si sa quando il TAS si pronuncerà e l’UEFA ha deciso di aspettare l’esito di questo primo ricorso per definire la pena di quest’anno.
    Siamo veramente all’assurdo…pensavo che solo in Italia la burocrazia fosse un mostro a 100 teste…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. KanYasuda - 2 mesi fa

      Riguarda la sentenza di una Squadra “Italiana” però.
      Quindi bisogna adeguardi…”per forza” !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. user-14276130 - 2 mesi fa

    E proprio un mondo dove a certi soggetti (società)
    le regole si girano o si aggirano come viene più comodo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. Alberto Fava - 2 mesi fa

    CVD
    A pensar male non si commette peccato, e quindi penso sempre peggio riguardo a queste “ organizzazioni”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

      E rieccoti qua finalmente!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 mesi fa

        Ciao caro Fratello , che piacere rileggerti.
        Sono sull’isola a Villasimius , spettacolo !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

          Benvenuto allora e buon relax!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. Cecio - 2 mesi fa

    Ecco fatto…quindi forse si saprà qualcosa fra un mese…e cioè troppo tardi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. user-13963277 - 2 mesi fa

    Quando l’Europa League è gia iniziata, queati sono i tempi! E quindi anche questo anno la sfangano……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. andrea.granata - 2 mesi fa

    Quindi???? Che caxxo vuol dire????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. Marchese del Grillo - 2 mesi fa

    E che significa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. ProfondoGranata - 2 mesi fa

    e quindi?!? quando si saprà se sono esclusi o meno?!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy