LEGGI ANCHE: Brusco risveglio
E' evidente pero' che senza il capitano l'asticella delle aspettative è destinata ad abbassarsi. Che questa compagine con Zapata fosse in grado di raggiungere un piazzamento europeo era già difficile. Senza di lui siamo destinati, molto probabilmente, a ritornare in quel limbo di metà classifica che sembra ormai essere l'aspirazione massima della società. Da qui a dicembre ci aspetta un periodo complicato, in cui Vanoli dovrà provare a costruire nuovi equilibri e a inventarsi una nuova maniera di giocare. Il mister non sembra uno che si spaventa di fronte alle sfide diffficili, e lo ha già dimostrato prendendosi la responsabilità di un Venzia con un piede in C. Speriamo che anche questa volta sappia trovare le soluzioni adatte per fare fronte all'emergenza. Il vero problema è che a poi la palla passerà alla società, che sarà chiamata ad agire sul mercato. Alla luce di quanto visto in estate, i tifosi hanno poco da stare tranquilli, dato che le promesse di rafforzamento si sono trasformate in certezze di smantellamento. Per chiudere in rima, ci vorrà dunque molto allenamento per stare dritti contro il vento.
Il Toro, il giornalismo e l'Europa da sempre nel cuore. Degli ultimi due ho fatto la mia professione principale; il primo rimane la mia grande passione. Inviato, corrispondente, poi portavoce e manager della comunicazione per Commissione e Parlamento Ue, mi occupo soprattutto di politica e affari europei. Da sempre appassionato di sport, mi sono concesso anche qualche interessante esperienza professionale nel mondo del calcio da responsabile della comunicazione di Casa Azzurri. Osservo con curiosità il mondo da Bruxelles, con il Toro nel cuore. Mi esprimo a titolo esclusivamente personale e totalmente gratuito.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)