Tornando al reparto avanzato, sarebbe servito un calciatore tecnico come Ljajic(non per forza lui!) capace di servire meglio le punte? Io ritengo di sì. In estate, una volta ceduto il fantasista serbo, si è deciso di investire su Soriano, giocatore diverso dall'attuale trequartista del Besiktas, ma pedina che ha mostrato in passato numeri importanti. L'ex Samp e Villareal non ha reso in granata, si è anche inimicato la piazza con quei like nel post derby e la cosa migliore fatta dallo stesso giocatore nella sua esperienza sotto la Mole, è stata quella di lasciare il Toro. Però per quanto si è creduto che Soriano potesse farci fare il salto di qualità, occorre adesso che l'italotedesco venga sostituito con un'alternativa utile alla causa granata. Credo che non sia accettabile che la rosa resti così com'è, soprattutto per quei due punti che ci separano dall'Europa. Sarebbe davvero un peccato buttare all'aria anche in questa stagione l'occasione di poter agguantare l'Europa League. Aggiungo poi che pensare di ridursi al 31 gennaio, per eventualmente prendere l'alternativa di Soriano, sarebbe l'atavico difetto delle sessioni di mercato dell'era Cairo che non hanno mai fatto bene al Toro.
Di certo il mercato di riparazione di gennaio svelerà le reali intenzioni della dirigenza granata e cioè se vorrà puntare sul serio all'Europa League oppure no. Una sessione invernale avara di investimenti rappresenterà un brutto messaggio per la piazza. Ad esempio il Milan crede all'Europa e prende Paquetà. La Fiorentina punta dichiaratamente all'Europa League e si rafforza con Muriel che, probabilmente, scenderà in campo domani proprio contro il Toro nel match casalingo di domani in Coppa Italia. Possiamo credere anche noi all'Europa?
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)