Ini Rekor Pertemuan Maradona dengan Torino – I numeri di Maradona contro il Torino
Ahrial Ferri
2 di 2 I numeri di Diego Maradona contro il Torino
Diego Armando Maradona, leggenda mondiale del calcio, è morto il 25 novembre 2020 all'età di 60 anni. Il mondo si è addolorato alla notizia. Non si sono sentiti perduti soltanto gli amanti del calcio, ma anche il pubblico nel mondo.
Non sorprende che Maradona sia stato considerato il dio del calcio. Come tutti sappiamo, la sua abilità era al di sopra della media. La gente lo chiama anche un prodigio a causa della sua intelligenza sul campo, specialmente ai Mondiali del 1986.
In quel torneo, ha portato l'Argentina a diventare campione del mondo dopo aver sconfitto la Germania Ovest in finale. Maradona non era solo famoso per le sue capacità, ma sconvolse anche il pubblico mondiale a causa della "mano de Dios" contro l'Inghilterra.
Nella competizione calcistica italiana, il giocatore nato il 30 ottobre 1960 era un tempo un idolo. Soprattutto quando ha indossato la maglia del Napoli dal 1984 al 1991.
Il Torino ha affrontato 13 volte Maradona con il Napoli. 11 gare sono state disputate in Serie A e due in Coppa Italia. In quei tredici incontri, è riuscito a segnare 6 gol. Ovviamente, questo è un risultato fantastico per un attaccante.
Al primo incontro contro il Torino, il 30 settembre 1984, Mardona dovette arrendersi alla sconfitta per 0-3 contro i Granata. Ma è stato finalmente in grado di dimostrare la sua qualità nel secondo incontro segnando un gol per portare il Napoli a vincere 2-1 a Napoli.
Al terzo incontro, Maradona ancora una volta non riesce a superare il Torino anche se ha segnato con successo un gol nella partita di Serie A 1985/1986.
Certo, il giocatore che è spesso soprannominato "la mano de Dios" sarà sempre nel cuore del pubblico italiano, specialmente dei tifosi granata.
Perché ha segnato nel suo ultimo incontro contro il Torino il 2 dicembre 1990 un gol decisivo per portare la sua squadra al successo per 2-1 davanti ai suoi stessi tifosi.
Ahrial Ferri è un giornalista indonesiano tifosissimo del Toro e presidente del Toro Club “IndoTorino”
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.