Inoltre il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva si sta trasformando in una vera e propria palla al piede. Purtroppo l’apporto di Niang a Ferrara è stato ancora una volta inutile e credo che ormai le sue chance il giocatore le abbia avute. Ma franco-senegalese a parte, il problema è che contro la Spal tutto il Toro è stato presuntuoso. Abbiamo smesso di giocare a metà primo tempo. Se pareggi contro Crotone, Verona, Spal, Chievo e ci metto pure l'Atalanta, il più delle volte passando in vantaggio o addirittura doppio vantaggio, se rischi di pareggiare contro il Benevento, vuol dire che non si mette in campo la stessa grinta che ti permette ad esempio di vincere a Roma 2 volte. Se però, come qualcuno sostiene, le vittorie di Roma sono frutto di circostanze come l’episodio dell’espulsione di Immobile e il mancato rigore ai biancocelesti con la Lazio o la Roma che in Coppa Italia ha schierato le riserve, allora vuol dire che il Toro domenica a Ferrara oltre a mostrarsi presuntuoso è stato anche piuttosto ingenuo perché se sono state vittorie dovute non soltanto al merito dei granata, vuol dire che ogni domenica il Toro ha il dovere di dare il 100% fino al 95’. Se la squadra di Mihajlovic avesse messo in campo la stessa voglia della Spal, il risultato sarebbe stato a favore dei granata.
Domenica arriva il Genoa di Ballardini che ha un Pepito Rossi in più e che ha ottenuto 11 punti nelle ultime sei gare. Ciò significa che la partita dovrà essere affrontato con tutt’altro atteggiamento da parte dell’undici granata, una prestazione come quella di Ferrara potrebbe avere conseguenze ben peggiori. Solo la ritrovata umiltà di Belotti e compagni potrebbe portare i tre punti per dare ossigeno alla classifica granata.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)