Infine il Gallo, mamma mia che furia! Il Gallo sta vivendo un momento di forma straordinario e la prestazione contro la Sampdoria ne è una dimostrazione. Quest’anno Belotti si è letteralmente accanito contro la Sampdoria segnando ben quattro gol in due gare. Nella partita di mercoledì ha fatto un gran gol di testa rendendo, come ammesso dallo stesso De Silvestri, il suo normalissimo e prevedibilissimo cross, una grande giocata. Nell’azione del secondo gol è lui a dare il via all’azione con la sua progressione ed infine, non contento, ha rischiato anche di segnare una tripletta. Alla trentesima presenza dunque Belotti arriva a 12 gol in questa stagione e alla rete numero 60 in Serie A da quando è in granata.
Insomma le premesse sono buone per sperare in un finale di campionato in crescendo. Il pubblico nel turno infrasettimanale ha risposto in maniera ottimale e occorre che l’equilibrio resti e che arriviamo a fine campionato con la possibilità di giocarci il pass per l’Europa.
Infine un pensiero sulla data del derby. A mio avviso non è tanto il fatto di giocare o meno il 4 maggio a destare scalpore. Infatti anni addietro è accaduto che il Toro giocasse il 4 maggio. Il problema è che si è scelta quella data proprio per disputare la stracittadina. Personalmente mi è sembrata una mancanza di sensibilità da parte della Lega che avrebbe dovuto considerare che proprio il giorno della commemorazione non si può giocare un derby per giunta fuori casa. Certo, qualora la Lega dovesse confermare la data, il derby giocato proprio in questo giorno sacro, assumerebbe contorni romantici: potrebbe regalare una maggiore spinta emotiva al Gallo e compagni. Vincere proprio in quel giorno a casa loro sarebbe ancor più meraviglioso.
Vincenzo Chiarizia, giornalista di fede granata, collabora con diverse testate abruzzesi che trattano il calcio dilettantistico, per le quali scrive e svolge telecronache. Quinto di sei figli maschi (quasi tutti granata), lavora e vive a L’Aquila con una compagna per metà granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)