Torino

Prossima partita:Serie A, 02/dicembre
TORINO
18:30
EMPOLI

Il Torino di Ivan Juric si prepara per la quindicesima giornata di Serie A, che verrà disputata allo stadio Olimpico Grande Torino contro l'Empoli di Aurelio Andreazzoli. La squadra granata arriva al match in una situazione di grande emergenza, visti i tanti infortuni che hanno colpito il Toro nel corso di questo inizio di stagione. L'ultimo è stato proprio Belotti, che dovrà essere assente fino all'anno prossimo. In porta Juric andrà a schierare Milinkovic-Savic, e davanti al portiere serbo ci sarà una difesa inedita. Toccherà a Zima affiancare il solito Bremer, mentre il ruolo di terzo interprete potrebbe toccare a Izzo, visto il piccolo acciacco fisico di Buongiorno (dal quale comunque il difensore ha recuperato), l'infortunio di Djidji e l'indisponibilità di Rodriguez. In mezzo al campo ci dovrebbero essere i soliti due giocatori, Lukic e Pobega, con Ania a destra - pronto a sostituire Singo (anche lui reduce da un piccolo acciacco, ma è convocato) - e Vojvoda a sinistra. Sulla trequarti il tecnico granata dovrebbe puntare sulla coppia titolare, formata da Brekalo e da Praet. Pjaca rimane comunque in corsa per un posto da titolare. Infine il ruolo di attaccante centrale, visto l'infortunio di Belotti, sarà vestito da Sanabria.

QUI EMPOLI - Il tecnico Andreazzoli sceglierà una formazione che gli dia fiducia, per continuare il trend molto positivo di questo inizio di stagione. In porta dovrebbe andare Vicario, con Tonelli e Luperto come difensori centrali e Stojanovic e Parisi come terzini. In mezzo al campo invece dovrebbero esserci Haas, insieme a Ricci e Bandinelli. Dietro alle due punti dovrebbe esserci Henderson, mentre i due attaccanti dovrebbero essere Di Francesco e Pinamonti.

FORMAZIONI

Serie A

02/dicembre

ore 18:30

TORINO

EMPOLI

3-4-2-1

Modulo

4-3-1-2

Ivan Juric

Allenatore

Aurelio Andreazzoli

In campo

Vanja Milinkovic-Savic

32

David Zima

6

Bremer

3

Armando Izzo

5

Ola Aina

34

Sasa Lukic

10

Tommaso Pobega

4

Mërgim Vojvoda

27

Dennis Praet

22

Josip Brekalo

14

Antonio Sanabria

19

Guglielmo Vicario

13

Petar Stojanovic

30

Lorenzo Tonelli

26

Sebastiano Luperto

33

Fabiano Parisi

65

Nicolas Haas

32

Samuele Ricci

28

Filippo Bandinelli

25

Liam Henderson

8

Federico Di Francesco

11

Andrea Pinamonti

99

Panchina

Etrit Berisha - 1, Alessandro Buongiorno - 99, Tomás Rincón - 88, Ben Kone - 25, Daniele Baselli - 8, Wilfried Stephane Singo - 17, Marko Pjaca - 11, Simone Zaza - 7, Karol Linetty - 77, Magnus Warming - 70
Samir Ujkani - 1, Riccardo Fiamozzi - 20, Ardian Ismajli - 34, Simone Romagnoli - 6, Mattia Viti - 42, Riccardo Marchizza - 3, Szymon Zurkowski - 27, Leo Stulac - 5, Patrick Cutrone - 9, Andrea La Mantia - 19, Nedim Bajrami - 10, Leonardo Mancuso - 7

Ballottaggi

Praet-Pjaca 55%-45%
Henderson 60%Bajrami 40%

Squalificati

Indisponibili

Verdi (5 giorni), Rodriguez (10 giorni), Ansaldi (10 giorni), Mandragora (55 giorni), Edera (15 giorni), Djidji (40 giorni), Belotti (70 giorni)
Zurkowski (da valutare)

Diffidati

Altri

Luca Gemello - 89, Razvan Sava - 90
Samuele Damiani - 21, Kristjan Asllani - 23, Jacopo Furlan - 22