Vigilia di Torino-Inter, l'ultima partita della Serie A 2022/2023 per ambo le formazioni. Gli uomini di Juric si giocano l'ottava posizione con Fiorentina, Monza e Bologna, ma con il vantaggio di poter dipendere unicamente da loro stessi: con una vittoria sarebbe 8° posto matematico, altrimenti si dovrà fare i conti con i risultati delle avversarie. Gli unici indisponibili saranno Lazaro e Radonjic. Davanti, invece, ci sarà l'Inter, che ha già ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League tramite campionato e che sabato 10 giugno sfiderà il Manchester City nella finale dell'edizione attuale del torneo internazionale per club più importante d'Europa.
Difesa: Rodriguez insieme a Schuurs e Buongiorno
Juric potrebbe confermare l'11 titolare visto contro lo Spezia nella scorsa giornata di campionato. In porta, quindi, si dovrebbe vedere ancora una volta Vanja Milinkovic-Savic, mentre il tridente difensivo dovrebbe essere composto da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez, con Djidji che partirebbe di conseguenza dalla panchina.
Centrocampo: Singo-Vojvoda sulle fasce
In mezzo al campo è confermatissima la coppia di mediani Ricci-Ilic, a maggior ragione dopo l'ottima prestazione fatta vedere contro lo Spezia e condita da una rete a testa. Per quanto riguarda le fasce, a destra dovrebbe agire nuovamente Singo, mentre sulla sinistra, complice l'arretramento in difesa di Rodriguez, dovrebbe essere schierato nuovamente Vojvoda.
Attacco: Miranchuk e Vlasic a supporto di Sanabria
Sulla trequarti, Juric dovrebbe dare ancora fiducia a Vlasic, che si sta affermando ai livelli pre-Mondiale, e a Miranchuk, dal quale il tecnico si aspetta diversi spunti di qualità e tecnica. In attacco, infine, ci dovrebbe essere Sanabria, il bomber di questo Torino.
Inter: ampio turnover in vista della Champions
Un'Inter proiettata alla finale di Champions League dovrebbe scendere in campo a Torino con una formazione piena di seconde linee. In porta ci dovrebbe essere Handanovic, con ogni probabilità all'ultima da titolare con la maglia nerazzurra, mentre in difesa, nel 3-5-2, Inzaghi dovrebbe schierare il tridente D'Ambrosio-De Vrij-Acerbi. Bellanova e Gosens dovrebbero essere i due esterni di centrocampo, mentre in mezzo, insieme ad Asllani e Gagliardini, dovrebbe partire dal 1' Calhanoglu. In attacco spazio a Lukaku, affiancato dal classe 2004 Dennis Curatolo.
FORMAZIONI
TORINO
INTER
3-4-2-1
Modulo
3-5-2
Juric
Allenatore
Inzaghi
In campo
Vanja Milinkovic-Savic
Perr Schuurs
Alessandro Buongiorno
Ricardo Rodríguez
Wilfried Singo
Samuele Ricci
Ivan Ilic
Mërgim Vojvoda
Aleksey Miranchuk
Nikola Vlasic
Antonio Sanabria
Samir Handanovic
Danilo D'Ambrosio
Stefan de Vrij
Francesco Acerbi
Raoul Bellanova
Hakan Çalhanoglu
Kristjan Asllani
Roberto Gagliardini
Robin Gosens
Dennis Curatolo
Romelu Lukaku