Torino-Cremonese, le probabili formazioni: Karamoh ancora titolare

Prossima partita:Serie A, 20/febbraio
TORINO
20:45
CREMONESE

Il Torino si prepara per il posticipo di lunedì sera: la sfida sarà contro la Cremonese di Ballardini, che arriva allo stadio Olimpico Grande Torino ancora senza vittorie in Serie A. Juric non potrà fare affidamento su alcuni componenti della sua squadra, tra cui sicuramente Ricci e Pellegri, ma anche i lungodegenti Lazaro e Zima.

Blocco difensivo

Il tecnico croato va verso la conferma del blocco difensivo spesso visto in campo, con Milinkovic-Savic a difendere i pali granata, mentre la difesa a tre dovrebbe essere composta da Djidji a destra, Schuurs al centro (nonostante la diffida pendente) e Buongiorno a sinistra, con quest'ultimo che però è ancora in corsa con Rodriguez.

Centrocampo, Linetty si candida

In mezzo al campo, con le assenze già citate, dovrebbe rivedersi dal primo minuto il sorprendente Adopo, mentre per l'altro ruolo sarà una corsa a tre. Al momento il favorito sembra appunto Linetty, ma non è da escludere Ilic (che però non è ancora al meglio e dovrebbe entrare a gara in corso), con Gineitis che resta in lizza ma non è il favorito. Sulle fasce dovremmo invece trovare Aina a destra e Vojvoda a sinistra: il nigeriano è favorito su Singo.

Torna Karamoh

In attacco ci dovrebbe essere la conferma per Sanabria come punta centrale, vista l'indisponibilità di Pellegri, con Miranchuk che dovrebbe giostrare dietro il paraguaiano sulla destra. Sulla trequarti sinistra invece dovrebbe esserci uno stop per Vlasic, che a causa di un acciacco muscolare svelato oggi da Juric in conferenza potrebbe partire dalla panchina, per lasciare spazio al ritorno di Karamoh.

Ballardini con Meité e Benassi

La squadra avversaria dovrebbe schierare Carnesecchi in porta, una difesa a tre composta da Aiwu, Bianchetti e Chiriches (Vazquez è squalificato). In mezzo al campo invece dovrebbero esserci due ex volti granata, Meité e Benassi, insieme a Pickel. Sulle fasce poi dovemmo trovare Sernicola a destra e Valeri a sinistra, mentre la coppia d'attacco dovrebbe essere quella composta da Ciofani e Felix Afena-Gyan, con Dessers e Okereke che comunque hanno recupero dai problemi fisici e dovrebbero sedersi in panchina.

FORMAZIONI

Serie A

20/febbraio

ore 20:45

TORINO

CREMONESE

3-4-2-1

Modulo

3-5-2

Ivan Juric

Allenatore

Davide Ballardini

In campo

Vanja Milinkovic-Savic

32

Koffi Djidji

26

Perr Schuurs

3

Alessandro Buongiorno

4

Ola Aina

34

Michel Adopo

21

Karol Linetty

77

Mërgim Vojvoda

27

Aleksey Miranchuk

59

Yann Karamoh

7

Antonio Sanabria

9

Marco Carnesecchi

12

Emanuel Aiwu

4

Vlad Chiriches

21

Matteo Bianchetti

15

Leonardo Sernicola

17

Charles Pickel

6

Soualiho Meïté

28

Marco Benassi

26

Emanuele Valeri

3

Daniel Ciofani

9

Felix Afena-Gyan

20

Panchina

Luca Gemello - 89, Matteo Fiorenza - 73, Brian Bayeye - 2, Gvidas Gineitis - 66, Stephane Singo - 17, Nemanja Radonjic - 49, Demba Seck - 23, Nikola Vlasic - 16, Andreaw Gravillon - 5, Ronaldo Vieira - 14, Ivan Ilic - 8
Mouhamadou Sarr - 45, Gianluca Saro - 13, Alex Ferrari - 24, Luka Lochoshvili - 44, Cristian Buonaiuto - 10, Giacomo Quagliata - 33, Paolo Ghiglione - 18, Michele Castagnetti - 19, Frank Tsadjout - 74, Cyriel Dessers - 90, David Okereke - 77, Pablo Galdames - 27, Christian Acella - 23

Ballottaggi

Buongiorno - Rodriguez 55% - 45%, Karamoh - Radonjic 70% - 30%, Linetty -Ilic -Gineitis 50% - 30% - 20%, Aina - Singo 55% - 45%
Ciofani - Dessers 55% - 45%, Benassi - Castagnetti 70% - 30%, Bianchetti - Aiwu 55% - 45%

Squalificati

Vazquez (1)

Indisponibili

Pellegri (20 giorni), Ricci (10 giorni), Lazaro (45 giorni), Zima (3 mesi)

Diffidati

Valentino Lazaro - 19, Ola Aina - 34, Samuele Ricci - 28, Perr Schuurs - 3
David Okereke - 77, Alex Ferrari - 24

Altri