Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino: Bonifazi ancora in vacanza e il futuro è sempre da chiarire

Focus on / Tante le società interessate, Spal in primis. E il difensore potrebbe non tornare prima della fine del ritiro di Bormio

Redazione Toro News

Kevin Bonifazi è stato controriscattato a giugno ed è ufficialmente un giocatore del Torino. Ciononostante non è ancora chiaro se il difensore tornerà mai davvero a indossare la maglia granata in campo. Un segnale importante per decifrare il suo futuro potrebbe essere il fatto che il suo rientro dalle vacanze dovrebbe avvenire solo il 22 luglio, a un mese esatto dall’ultima partita giocata con la Nazionale Under 21. In tal caso, non solo non si riunirà ai compagni a Bormio, ma sarebbe sicuramente indisponibile per i preliminari di Europa League del 25 luglio; dal momento che tornerebbe ad allenarsi in gruppo appena due giorni prima della gara.

https://www.toronews.net/toro/vagnati-ds-spal-dare-via-fares-potrebbe-fermare-i-suoi-miglioramenti-e-su-bonifazi/

I COMPAGNI – Come è noto, i giocatori hanno diritto a un mese di vacanza dopo l'ultima partita ufficiale disputata. È questa la logica che porterà Bonifazi a rientrare quasi sicuramente a Torino solo il 22 luglio, avendo affrontato il Belgio U21 con la nazionale italiana in data 22 giugno. Tuttavia c'è chi - esaudendo le richieste di Mazzarri - ha rinunciato a parte delle proprie vacanze per tornare in gruppo prima del previsto; come Sasa Lukic e Tomàs Rincon. Dopo aver infatti giocato rispettivamente l'Europeo U21 con la Serbia e la Copa America col Venezuela, i due centrocampisti raggiungeranno i compagni rispettivamente il 13 e il 20 luglio perchè, in accordo con Mazzarri, vogliono essere a disposizione del mister già il 25 luglio, rinunciando pertanto a parte delle ferie che spetterebbero loro di diritto.

MERCATO – La scelta di Bonifazi e Mazzarri di non accorciare le vacanze, se fosse confermata, potrebbe essere una conferma del fatto che il giocatore sia in realtà ancora sul mercato. Al momento non sembrano esserci sviluppi recentissimi su questo fronte, ma di certo non manca l'interesse da parte di diversi club per il 23enne. In primis continua a manifestare il proprio interesse la Spal, seguita a ruota dall'Atalanta; ma pare che non siano le sole squadre ad aver messo gli occhi sul difensore, valutato però dal Torino più di dieci milioni. Insomma, in attesa di sviluppi, il futuro di Bonifazi è ancora tutto da chiarire.

Sara Russo