toro

Calciomercato Torino, da Verdi ai prestiti dei giovani: il punto della giornata

Simone Verdi durante un allenamento del Napoli (foto: Getty Images)

La situazione / Il riassunto delle notizie di calciomercato delle ultime 24 ore in casa granata

Marco De Rito

VERDI

Simone Verdi durante un allenamento del Napoli (foto: Getty Images)
—  

Walter Mazzarri sta plasmando l'Euro-Toro a Bormio. Ciò che si evince dai primi giorni di allenamento della stagione è che si prefigura un Torino che giocherà anche con il 3-4-3. Un modulo più offensivo, certo, ma che non preclude l'utilizzo del 3-4-1-2, provato in Valtellina da Mazzarri come seconda opzione. A tal proposito un calciatore che si sposa bene con entrambi gli schemi è Simone Verdi. L'ex Bologna è un trequartista puro che può giocare anche insieme a Iago Falque. In conferenza stampa Carlo Ancelotti non ha chiuso ad una cessione, anche se al momento tra le due società c'è una distanza tra domanda e offerta. Il Napoli chiede 25 milioni, il Torino arriva a proporre circa 15 milioni più bonus. La trattativa continua, l'esordio in Europa League del Toro si avvicina e nei prossimi giorni i granata potrebbero accelerare.

GIOVANI A BORMIO

—  

Un mix di giocatori esperti e giovani presenti a Bormio. Tra i tanti veterani, spiccano anche i tanti ragazzi della cantera del Torino che sognano una chance in granata. È il caso di Candellone, Rauti, Fiordaliso, Kone, Segre e Buongiorno. Sono 15 in totale i giocatori del settore giovanile granata presenti a Bormio. Il loro futuro è comunque incerto, è probabile che il loro futuro sia in prestito per accumulare esperienza. Anche se c'è da ricordare il caso Parigini. Quest'ultimo era destinato alla cessione l'anno scorso e a Bormio riuscì a convincere Mazzarri che poi l'ha riproposto in più occasioni in campionato. I prodotti delle giovanili granata adesso sognano un futuro nella squadra nella quale sono cresciuti, anche se non sarà facile convincere il tecnico di San Vincenzo.

AMBROGIO

—  

"Nuova avventura alle porte per Simone Ambrogio, difensore scuola Toro reduce da una buona annata nella Primavera del Torino. Il giocatore  approderà in prestito secco alla Pianese, formazione toscana appena promossa in Lega Pro. Il tecnico è Mauro Masi, ex ragazzo del Filadelfia. Per Ambrogio, classe 2000, si tratterà della prima esperienza tra i professionisti.

tutte le notizie di