Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

UFFICIALE – Damascan al Fortuna Sittard: cifre e dettagli della formula

Damascan firma con il Fortuna Sittard (foto: sito ufficiale Fortuna Sittard)

In uscita / L'attaccante si trasferisce nel club olandese in prestito con diritto di riscatto e controriscatto

Marco De Rito

Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, il Fortuna Sittard (società olandese di Eredivisie) ha comunicato nella serata del 16 luglio il trasferimento di Vitalie Damascan, come avevamo anticipato nei giorni scorsi (leggi qui). L'attaccante classe 1999 è stato ceduto dai granata in prestito gratuito con diritto di riscatto a 1.5 milioni di euro, ma il club granata ha voluto inserire in extremis una contro-opzione a 2 milioni in modo da non perdere il controllo sul suo cartellino. Di seguito il comunicato apparso sul sito del club olandese: "Con l'acquisto del ventenne Vitalie Damascan, il Fortuna Sittard è riuscita ad attirare un talento moldavo per la stagione 2019-2020. La cessione del nazionale moldavo è stata effettuata dal Torino FC in prestito, per un anno, con diritto di riscatto.

https://www.toronews.net/toro/torino-da-bormio-prove-sul-3-4-3-e-3-4-1-2-mazzarri-lavora-sul-doppio-binario/

Nonostante la sua giovane età, Damascan ha già una buona esperienza nella sua carriera. Nel 2017, è diventato campione moldavo con lo Sheriff Tiraspol ed è stato capocannoniere della competizione con 13 gol in 17 partite. Nel 2018, Damascan ha fatto il passaggio in Serie A con il Torino FC. Ha debuttato con il Torino FC la scorsa stagione. Nella prossima stagione, Vitalie indosserà i colori giallo-verde di Fortuna Sittard e ritroverà il connazionale Alexei Koselev.

Vitalie spera di crescere ulteriormente in Sittard: 'Spero di giocare molto a Sittard e, ovviamente, spero di essere importante per la squadra. Mostrerò che sono un gran lavoratore'.

Il responsabile tecnico Sjoerd Ars ha grandi aspettative nei confronti del giovane moldavo: 'Vitalie è un giovane giocatore con un potenziale enorme. Un attaccante forte che mette tutto in campo nell'arco dei 90 minuti. Speriamo di godercelo la prossima stagione'. Fortuna Sittard dà un caloroso benvenuto a Vitalie!". 

Nella mattinata del 17 luglio ecco il comunicato del Torino:

Il Torino FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione a favore degli olandesi e contropzione per i granata, al Fortuna Sittard FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vitalie Damascan.