tor toro UFFICIALE – Gineitis rinnova con il Torino fino al 2029

Mercato

UFFICIALE – Gineitis rinnova con il Torino fino al 2029

UFFICIALE – Gineitis rinnova con il Torino fino al 2029 - immagine 1
Il Torino ha annunciato il rinnovo di Gvidas Gineitis fino al 2029
Eugenio Gammarino

Gvidas Gineitis ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il Torino. Come anticipato nei giorni precedenti, il Toro ha preso una decisione chiara: Gvidas Gineitis è un gioiello da preservare. Il volere del club è sempre stato chiaro: il centrocampista lituano è considerato parte integrante del progetto tecnico per la prossima stagione. Il club, attraverso un comunicato sul proprio sito, ha annunciato che Gineitis ha firmato un contratto che lo legherà al Torino fino al 30 giugno 2029, con l'opzione di prolungare per un’altra stagione, con un adeguamento dell’ingaggio. Dopo la grande crescita dell'ultima annata con Paolo Vanoli, Gineitis avrà ora l'opportunità di giocarsi le sue carte anche con Baroni e di diventare un punto fermo del Torino. A seguire il comunicato del club.

Il comunicato del club

—  

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Gvidas Gineitis fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva.


Gineitis è nato a Mažeikiai, in Lituania, il 15 aprile 2004. Il centrocampista è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della NFA Kaunas, club con cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti nel 2018. Successivamente ha vestito la maglia dell’FK Atmosfera. Nell’estate del 2020 si è trasferito in Italia, nel settore giovanile della SPAL, dove ha raccolto 8 presenze. Il passaggio al Torino è avvenuto nel febbraio 2022. Dopo aver completato il percorso formativo nel settore giovanile granata è stato aggregato stabilmente alla Prima Squadra a partire dalla stagione 2022-'23, diventando progressivamente un punto di riferimento della squadra. Il debutto in Serie A è arrivato il 10 febbraio 2023 nella partita contro il Milan. Ad oggi con il Torino può vantare 49 presenze e 3 reti. Per il centrocampista anche 22 apparizioni e 2 gol con la nazionale della Lituania. Avanti insieme: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”