LEGGI ANCHE: L'aria che tira
Recentemente la panoplia di scelte senza capo nè coda (il cui apice ineguagliato resta il gol di Trezguet nel derby del 2007) si è arricchita di nuove sfumature interpretative. Se c'è fallo in area sugli attaccanti del Toro e questi ultimi non cadono non ci sono gli estremi per il rigore, mentre al contrario, se non c'è fallo di un attaccante granata sul difensore avversario, ma quest'ultimo si lascia cadere, allora va fischiato l'intervento irregolare. Il tutto naturalmente condito da un protocollo VAR che dimostra tutti i suoi limiti, inclusa l'impossibilità di review (al contrario di quasi tutti gli altri gli sport) su richesta di chi si considera parte lesa. Di fronte a questa carrellata senza senso di sviste, errori e incapacità, a noi sostenitori granata non resterebbe che adeguarci al messaggio di antisportività chiaramente mandato dagli arbitri. Ma per i tifosi della squadra di Ferrini e Pulici, quel non voler cadere dopo uno sgambetto e quella voglia di restare in piedi a tutti i costi è una bella metafora del granatismo. Quindi non buttiamoci giù e continuiamo a dare battaglia fiduciosi di rappresentare valori più profondi di questo calcio di simulatori e incompetenti.
LEGGI ANCHE: Dalla parte della Maratona
Il Toro, il giornalismo e l'Europa da sempre nel cuore. Degli ultimi due ho fatto la mia professione principale; il primo rimane la mia grande passione. Inviato, corrispondente, poi portavoce e manager della comunicazione per Commissione e Parlamento Ue, mi occupo soprattutto di politica e affari europei. Da sempre appassionato di sport, mi sono concesso anche qualche interessante esperienza professionale nel mondo del calcio da responsabile della comunicazione di Casa Azzurri. Osservo con curiosità il mondo da Bruxelles, con il Toro nel cuore.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)