Un giocatore simbolo di questa ripartenza del Toro è Ilic?
“Ilic ha passato un brutto periodo. Tenendolo fuori, il tecnico gli ha dato un segnale ma invece di reagire il ragazzo si è abbattuto. Adesso però ha capito quello che deve fare ed è tornato in sintonia con un allenatore che comunque lo ha voluto a tutti i costi. Penso che Juric si sentisse in qualche modo tradito. Ora è tornato il sereno, anche Ilic mi sembra rinato. Contro il Monza è stato ottima la sua prestazione, e questa è un’altra notizia molto positiva”.
Dietro la lavagna finisce purtroppo Gineitis per l’errore decisivo sul gol di Colpani. Come si gestisce questa situazione?
“Guai se l’allenatore togliesse fiducia al ragazzo. Sono errori che possono capitare, anche a giocatori più maturi. In campo si può sbagliare tutti, la sfortuna è che il suo errore è stato determinante. Ma Gineitis resta valido, sa stare in campo, è un giocatore che, secondo me, ha un avvenire davanti, guai a interrompere il suo percorso. Ma non ho il minimo dubbio sul fatto che Juric continui a dare fiducia al ragazzo”.
Hanno infastidito anche te le decisioni arbitrali di Doveri nella partita di Monza?
“Di recente ci sono stati numerosi errori arbitrali gravi. Mi sembra ormai la normalità. Vedo cose inspiegabili. Il gol annullato al Lecce è un altro esempio. A questi torti arbitrali ormai noi del Toro ci abbiamo fatto il callo e non mi stupiscono più. C’è un certo modo di dirigere le partite e di decidere e, Var o non Var, le polemiche non diminuiscono”.
Ora arriva la sosta. Un bene o un male per questo Toro?
“Per me è una cosa negativa. Soprattutto per quanto riguarda Zapata. Infatti, mi sembra arrivato ad un punto di condizione buona. E questa sosta ho paura che gli rompa il ritmo e lo possa ostacolare. Ha una struttura fisica tale per cui ha bisogno di giocare tanto e con continuità. Fermarsi in questo momento temo non gli faccia bene. Sarebbe un peccato perché ha dimostrato di essere un giocatore veramente di peso. L’azione del gol a Monza è esemplare. Può fare gol ma anche dettare l’ultimo passaggio, protegge palla, fa respirare la squadra. Lì davanti avere un giocatore così è veramente importante”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202512/IMG_0456-scaled.jpg)