Europa League, ecco lo Shakhtyor Saligorsk: il Toro ritroverebbe l’ex Pryima

Europa League, ecco lo Shakhtyor Saligorsk: il Toro ritroverebbe l’ex Pryima

Avversarie / Analizziamo i bielorussi, possibili avversari del Toro in caso di vittoria contro il Debrecen

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0
pryyma

Il Toro ha conosciuto questo pomeriggio l’avversario in caso di passaggio del turno contro il Debrecen: si tratta della vincente tra Esbjerg e Shaktyor Saligorsk. Andiamo a conoscere meglio i bielorussi.

SHAKTYOR – Il club, fondato nel 1961, milita già da qualche anno nella massima serie bielorussa e gioca le gare casalinghe allo Stroitel Stadium. Attualmente guidato da mister Tašujev, lo Shakhtyor si è saputo negli anni imporre come club di punta del campionato, contendendo spesso al Bate Borisov la vittoria del titolo nazionale e conquistando nella passata stagione la Coppa di Bielorussia (vinta per 2-0 contro il Vicebsk): questo successo ha permesso al club di conquistare l’accesso ai turni preliminari di Europa League, dove hanno già battuto i maltesi dell’Hibernians. In campionato, invece, per loro solo un terzo posto quest’anno.

PRYIMA – Giocando contro di loro il Toro ritroverebbe una sua vecchia conoscenza, vale a dire il difensore Vasyl Pryima. Il giocatore arrivò al Torino nella stagione 2015/2016, e con i colori granata disputò una sola gara, in Coppa Italia, quando durante Torino-Cesena 4-1 entrò in campo per 5 minuti. Dopo l’esperienza al Toro, nel febbraio 2016 Pryima si trasferì al Frosinone, penultima tappa (dopo gli ucraini dello Zorja) prima di abbracciare i colori dello Shakhtyor Saligorsk.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 3 mesi fa

    Le qualità eccelse di Pryma sembrano la migliore garanzia per la qualificazione del Toro in caso di incrocio europeo contro questi bielorussi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rock y Toro - 3 mesi fa

    Dalla foto pryima sembra il figlio di petrachi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy