Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Prestiti Toro, incognita Antolini: pochissimo spazio ma blindato fino al 2027

Prestiti Toro, incognita Antolini: pochissimo spazio ma blindato fino al 2027 - immagine 1
La stagione è stata un calvario, ma il rinnovo fino al 2027 resta un enigma.
Redazione Toro News

Un’operazione che al momento risulta difficile da comprendere. Jacopo Antolini, classe 2004, terzino, ha vissuto una stagione costellata da infortuni e da due prestiti poco fruttiferi — prima alla Vis Pesaro e poi, da gennaio, alla Pro Vercelli. Una situazione difficile per il giocatore, che - già blindato dal club - la scorsa stagione si è visto concedere il rinnovo fino al 2027.

Antolini, due prestiti e zero impatto

—  

Alla Vis Pesaro Antolini ha collezionato appena 1 presenza, senza mai convincere, a causa anche di acciacchi fisici. Alla Pro Vercelli, chiamato a rilanciarsi in un ambiente con meno ambizioni, si è fermato a 5 presenze, molte delle quali a partita in corso. Totale: 6 presenze stagionali, zero reti, zero assist e nessuna continuità. A livello numerico e prestazionale, non esattamente un biglietto da visita che giustifichi un rinnovo così lungo da parte del Torino.

Eppure, il club continua a puntare — almeno contrattualmente — su Antolini, seguito dallo stesso agente di Kevin Haveri, altra meteora. La gestione del giocatore, al netto delle difficoltà fisiche che ne hanno condizionato il rendimento, lascia aperti alcuni interrogativi. Il futuro di Antolini, prelevato dal Chievo dopo il fallimento dei veneti, resta una grande incognita: restano due anni di contratto, andrà trovata una squadra che lo possa valorizzare.