Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor campionato Serie A, la classifica: scatto Atalanta, il Toro scala al tredicesimo posto

classifica

Serie A, la classifica: scatto Atalanta, il Toro scala al tredicesimo posto

Serie A, la classifica: scatto Atalanta, il Toro scala al tredicesimo posto - immagine 1
Come cambia la classifica di Serie A a seguito delle partite di campionato
Andrea Croveri

Il lunch match tra Lecce e Torino ha aperto la giornata di oggi. Il Lecce è sceso in campo con l’obiettivo di abbandonare il diciottesimo posto e uscire dalla zona retrocessione. Il Torino, invece, partiva dalla dodicesima posizione con l’intenzione di fare punti per risalire la classifica e provare ad avvicinarsi alla parte sinistra. La partita si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa, che hanno trovato due gol nel giro di pochi minuti: prima Coulibaly, poi Banda. I granata si sono ravvivati grazie all’ingresso di Zapata sul finale del primo tempo e, nella ripresa, hanno accorciato le distanze con una bella combinazione iniziata da Vlasic e finalizzata da Ché Adams. Sul finale, Asllani ha avuto la chance di pareggiare dal dischetto, ma Falcone ha respinto il rigore. Niente da fare, quindi: i tre punti restano al Lecce, che abbandona la diciottesima posizione.

Inoltre, per i tifosi del Lecce arriva un’altra buona notizia: Pisa-Inter si è conclusa 0-2. I padroni di casa hanno retto bene le avanzate degli ospiti per tutto il primo tempo, ma nella ripresa Lautaro Martinez ha sbloccato il risultato, poi all’83’ l’argentino ha firmato la doppietta che ha messo il match in cassaforte. Tre punti importanti per l’Inter che sale al secondo posto alle spalle del Milan, in attesa del big match Roma-Napoli in programma questa sera alle 20:45. Il Pisa, invece, scivola al diciottesimo posto, proprio quello occupato dal Lecce prima di questa giornata di campionato.

Nel match delle 18 l'Atalanta di Raffaele Palladino vince ancora. A farne le spese è la Fiorentina, sempre più ultima in classifica. La vittoria dei bergamaschi fa scalare il Torino al tredicesimo posto in classifica: la zona retrocessione dista quattro punti. Il Napoli espugna l'Olimpico di Roma vincendo 1-0 contro i giallorossi di Gasperini. I partenopei agganciano così il Milan in classifica al primo posto.